Le 10 migliori Agenzie di Moda a Roma

Il mondo della moda è sicuramente uno di quegli ambienti che attraggono moltissimi ragazzi e ragazze desiderosi di diventare modelle o modelli professionisti. Prima di entrare a far parte di questa realtà e far avverare il tuo sogno, devi sapere che per emergere in questo settore è necessaria una buona dose di grinta e determinazione. Molto spesso chi si approccia al mondo della moda lo fa illudendosi che basti avere un bell’aspetto fisico per riuscire a fare carriera in questo campo. Invece, ciò che conta veramente è il carattere e la personalità che ti porteranno a distinguerti da tutti gli altri e la voglia di migliorarti giorno dopo giorno. Per coloro che vogliono iniziare a muovere i primi passi nel mondo della moda, la prima cosa da fare è quella di affidarsi ad una delle agenzie di moda a Roma e partecipare ai casting che vengono organizzati regolarmente.


Guida alla Posa Fotografica Maschile

Libro pose maschili

Prima di iniziare la tua carriera di modella è importante che tu sappia che il model management è un mondo molto selettivo, all’interno del quale non c’è spazio per chi non ci mette impegno e passione nel proprio lavoro. Sicuramente per superare i casting organizzati delle agenzie di moda a Roma può essere utile mangiare sano, curare la propria forma fisica ed avere una buona presenza mostrandosi affidabili e cordiali. D’altra parte, quando ti rivolgi ad una model agency ricordati che un’agenzia seria non dovrebbe chiederti alcun onere da pagare per rappresentarti. Inoltre, è sempre meglio cercare di informarsi bene magari rivolgendosi a chi ha collaborato con quell’agenzia o recandosi personalmente per conoscere le persone che ci lavorano. Per aiutarti nella tua ricerca, in questo articolo troverai alcune delle più importanti agenzie di moda con sede a Roma.


Guida alla Posa Fotografica Femminile


1. Fashion Concept

Fondata a Firenze nel 1994, l’agenzia di moda Fashion Concept ha aperto una sede anche a Roma nel 2014. Questa agenzia di modelle si pone come obiettivo quello di scovare nuovi talenti emergenti da proporre a tutti gli operatori che lavorano nel mondo della moda, della televisione e dello spettacolo. L’agenzia offre diversi servizi per tutti coloro che vogliono diventare modelli professionisti, dai Casting prenotabili attraverso una app dedicata ai book fotografici, lezioni di portamento e Masterclass con professionisti del settore. Inoltre, Fashion Concept seleziona modelle e modelli per i più importanti eventi su tutto il territorio nazionale ed attraverso il servizio di Model Placement è possibile fare anche delle esperienze all’estero.


Guida alla Posa Fotografica Boudoir

Pose fotografiche Boudoir

Da quasi 30 anni Fashion Concept si occupa di fornire ai propri clienti un servizio dedicato (Tailor Made) che comprende la scelta dei modelli, l’organizzazione della campagna, la definizione della location e del team di specialisti coinvolti nel progetto in modo da poter esaudire ogni desiderio. Il team di Fashion Concept è composto da diverse figure di creativi: registi, model manager, designer, event planner, social strategist. Il tratto distintivo di questa agenzia di modelle di Roma è sicuramente il fatto di essere sempre aggiornati e di avere una visione globale a 360° del settore della moda e del cinema.

2. Alpa Model Agency

Nata da un’idea di Alberto Polifroni nel 1995, l’agenzia Alpha Model si trova nel cuore di Roma ed è un punto di riferimento per casting televisivi, cinematografici, sfilate di moda e shooting fotografici. Questa agenzia offre a tutti gli aspiranti modelli e modelle la possibilità di intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della moda e dello spettacolo, a patto che ci sia anche la volontà e la determinazione nel voler iniziare questa avventura. Alpa Model Agency è diventata in breve tempo una delle agenzie di moda più affermate a Roma offrendo personale per realizzare spot pubblicitari, campagne di moda, video musicali, film e programmi televisivi oltre ad un efficiente servizio di hostess per eventi e manifestazioni.


Guida alla Posa Fotografica di Coppia


Negli anni, migliaia di ragazzi e ragazze hanno incominciato la loro carriera con Alpa Model e sono poi diventati personaggi televisivi o modelle famose. All’interno di questa agenzia di moda di Roma si può trovare uno spazio funzionale ed elegante di oltre 800mq, perfetto per organizzare casting televisivi e cinematografici, sfilate di moda, shooting fotografici, showroom e vernissage. Inoltre, sono presenti diversi ambienti separati che garantiscono la massima flessibilità e comodità. Sicuramente, un’agenzia di moda seria che ha saputo affermarsi come un punto di riferimento in questo settore.

3. I AM management

I AM model management è una delle più famose agenzie di moda a Roma in grado di offrire un servizio a 360° ai loro clienti, dal booking dei modelli alla consulenza creativa ed esecutiva fino alla progettazione e realizzazione del fashion concept. L’obiettivo primario dell’agenzia I AM model management è la soddisfazione di tutti le esigenze del cliente. Per questo, all’interno dell’agenzia sono presenti diverse figure: fotografi, make-up artist, hair stylist, fashion stylist e location manager. Questa agenzia rappresenta da diversi anni modelli ed attori, occupandosi di costruire con loro un percorso di crescita orientato al successo.


Guida alla Posa Fotografica di Nudo Femminile


I AM model management è anche un’agenzia madre per modelli professionisti e per nuovi volti che vogliono entrare nel mondo della moda. All’interno dell’agenzia, i modelli vengono seguiti passo dopo passo: dallo studio dell’immagine alla realizzazione del loro portfolio, fino all’incontro con stilisti, agenzie pubblicitarie, fotografi e case di produzione in tutta Italia. L’agenzia si occupa inoltre di rappresentare e valorizzare il percorso artistico di attori ed attrici professionisti per cinema, spot pubblicitari, televisione, spettacolo. I AM model management garantisce anche un servizio di fornitura di hostess e steward per eventi, meeting, convegni, congressi e fiere garantendo sempre un servizio di elevata professionalità.

4. M.B. Model Management Roma

La M.B. Model Management è una delle più grandi agenzie di moda di Roma, specializzata nella selezione, formazione e promozione di modelli e modelle nel campo dell’alta moda, fotografia commerciale, cosmetica, pubblicità e social media. L’obiettivo di questa agenzia di modelle è quello di presentare giovani talenti ad aziende leader nel settore in modo da poter instaurare delle collaborazioni durature e vantaggiose per entrambe le parti. M.B. Model Management si occupa anche della gestione contrattuale e della tutela dei diritti d’immagine dei suoi modelli. 


Pose di Ginnastica per la Fotografica di Nudo

libro pose danza e yoga nude

Il mondo della moda è un mondo bellissimo e pieno di opportunità, ma come altri ambienti ha dei requisiti da rispettare. Se si vuole diventare una modella da passerella allora bisogna essere alti più di 175 cm per le donne e più di 183 cm per gli uomini, mentre per iniziare a lavorare come fotomodelli l’altezza minima è 160 cm per le donne e 175 cm per gli uomini. Se rispettate questi requisiti minimi allora potete inviare la vostra candidatura compilando il modulo che troverete nel loro sito web. Dopo aver inviato la candidatura, un consulente di M.B. Model Management Roma vi ricontatterà il prima possibile per invitarvi in sede dove verrete ulteriormente valutati attraverso un casting.

5. First Model and Actor

L’agenzia First Model & Actor è un’agenzia di moda a Roma che si occupa della ricerca e promozione di volti nuovi che vogliono emergere come modelli, modelle, indossatori, indossatrici, attori, attrici, figuranti televisivi, fotomodelli, fotomodelle o influencer, nel mondo della moda, della televisione, della pubblicità, del cinema. All’interno di First Model & Actor si trovano professionisti competenti e di successo, che lavorano da diversi anni nel mondo della moda, della televisione e del cinema. Questa agenzia si pone come obiettivo quello di seguire personalmente ed individualmente la carriera dei propri iscritti oltre ad offrire la possibilità di partecipare a numerosi casting. La First Model and Actor lavora spesso con ragazzi e ragazze giovani offrendo loro dei casting e dei lavori che rispettino i tempi e le disponibilità di ciascuno senza chiedere a nessun ragazzo di trascurare la scuola.

modello agenzie di moda roma

Il casting per entrare in questa agenzia di moda di Roma si svolge in più fasi in agenzia. All’inizio è necessario compilare la scheda di partecipazione che si trova sul loro sito web. Ricevuta la scheda, l’agenzia farà una prima valutazione e se risulterete in linea con le richieste della loro clientela allora verrete contattati telefonicamente per il provino. In seguito, il candidato viene valutato tramite un colloquio in agenzia dove si cercherà di capire quali sono i suoi punti di forza e quali potrebbero essere i lavori per cui è più portato. Infine, l’aspirante modella dovrà svolgere un provino tecnico/attitudinale mirato a valutare non solo le potenzialità lavorative, ma soprattutto l’attitudine e la voglia di imparare.

6. ZOE Models Management

L’agenzia ZOE Models Management è un’agenzia di moda fondata nel 1994 a Roma da Francesca Ambrosetti e Angela Squeo e si presenta come una struttura giovane e dinamica con alle spalle una maturata esperienza nel settore. Fra i clienti che si affidano a ZOE Models Management troviamo stilisti di fama mondiale, grandi brand e case di produzione. Negli anni, questa agenzia di modelle ha saputo conquistarsi una posizione di estrema rilevanza nel campo della moda, della pubblicità e della televisione. Tutto questo anche grazie alla cura messa nella selezione dei nuovi volti, nell’attenzione alla loro preparazione professionale e nella constante ricerca di contatti con il mondo dello spettacolo e delle grandi manifestazioni.


SEGUIMI SU INSTAGRAM


ZOE Models Management si avvale della collaborazione con diverse figure professionali (fotografi, make-up artist, hair stylist, videomaker) in modo da poter curare nei minimi dettagli la gestione ed organizzazione di importanti manifestazioni ed eventi. Come per altre agenzie di moda a Roma, per iniziare a lavorare in questa agenzia non è necessario spedire foto professionali (anche se sicuramente non guastano), saranno sufficienti delle semplici immagini per dare un’idea di come siete al naturale. Non scoraggiatevi nel caso questa agenzia non fosse interessata a rappresentarvi! Magari il vostro look non è giusto per ZOE Models Management, ma potrebbe invece interessare ad altre agenzie di moda di Roma alle quali potrete rivolgervi in futuro.

7. MVM Group

MVM Group è una model agency che opera nel mondo dello spettacolo dal 2013. Anche se nasce come una scuola di musica, recitazione e moda, l’Accademia MVM di Massimiliano Raffio Costa si è evoluta negli anni fino a diventare anche un’agenzia di management artistico. La MVM Group vanta fra i suoi clienti anche nomi illustri, come Fascino PGT, Endemol, Fremantle, Casta Diva ed ha collaborato alla realizzazione di programmi televisivi per Mediaset, Rai, Sky e Netflix. Si occupa anche di fornire attori per spot pubblicitari, cinema e videoclip musicali di noti artisti, fra cui Alex Britti, Gigi D’Alessio, Aka7even, Luigi Strangis.

foto ragazza per agenzie moda a roma

Lavorare per l’agenzia MVM Group è semplicissimo, per iscriversi al loro database occorre inserire i propri dati ed inviare delle foto professionali nella sezione apposita sul sito web. Inoltre è possibile indicare i programmi tv a cui si è già preso parte ed includere le altre esperienze lavorative che si hanno avuto a livello artistico. L’agenzia è specializzata soprattutto nella gestione di talenti italiani e internazionali in ambito televisivo, cinematografico, teatrale e pubblicitario. Da ormai diversi anni, MVM Group si prende cura dei propri iscritti occupandosi della loro immagine e carriera professionale a 360°, garantendo massima serietà, professionalità e affidabilità. Inoltre, questa agenzia di moda di Roma mette a disposizione sale per casting e fornisce assistenza per la selezione di modelli e modelle fornendo il proprio archivio fotografico alle case di produzione al fine di selezionare i volti desiderati.

8. Next Best Model

Next Best Model Agency è una delle agenzie di moda di Roma più giovane e dinamica, che negli anni si è specializzata sempre di più nella gestione di talenti per eventi, fiere, cinema e televisione fino a diventare una realtà solida e consolidata nel settore della moda. Questa agenzia promette ai propri iscritti di aumentare le loro opportunità di lavoro fornendo modelli per sfilate, cataloghi, look, campagne stampa, promozioni TV, spot pubblicitari, programmi TV, spot televisivi, serie TV e fiction. All’interno di Next Best Model Agency lavora un team esperto nel settore casting, attento alle esigenze del cliente e preparato a soddisfare le richieste dei clienti.

ritratto fotografico per agenzie di moda roma

9. Nur Model Management

Nur Model Management è una delle agenzie di moda di Roma più orientata al management internazionale, scouting e posizionamento nel mercato della moda a livello globale. Questa agenzia di moda nasce dall’idea di voler valorizzare lo scouting professionale di modelli qualificati ed intraprendenti, collaborando con i clienti durante tutta la fase di selezione. Infatti, grazie alla notevole esperienza maturata sul campo, l’agenzia Nur si occupa della gestione dei rapporti professionali tra modelle e clienti in modo da soddisfare entrambe le parti coinvolte.

10. YourWay Management

YourWay Management, fondata nel 2009 da Emanuela Corsello, è una delle più giovani agenzie di moda con sede a Roma. Nel corso degli anni YourWay si è avvalsa della collaborazione di esperti del settore moda, pubblicità e fotografia commerciale, oltre a collaborare con alcuni noti brand. L’obiettivo principale di questa agenzia di modelli è quello di fornire ai propri clienti professionalità e competenza nel campo della moda. Inoltre, all’interno YourWay Management lavora un team di professionisti concentrato sulla crescita e sulla gestione personale delle modelle e modelli iscritti all’agenzia. Tutto questo senza trascurare mai le esigenze personali dei talenti che hanno la stessa importanza della loro futura carriera.

Torna in alto