Fotografia di moda invernale in Prato della Valle

In questo articolo ti mostrerò come ho realizzato un servizio di fotografia di moda invernale ambientato all’interno del bellissimo Prato della Valle a Padova insieme a due fotomodelle. La fotografia di moda è ideale sia per chi desidera delle foto con i propri outfit preferiti sia per chi possiede un negozio di abbigliamento e vuole creare immagini professionali per pubblicizzare abiti ed accessori.

fotografia di moda invernale di ragazza con pelliccia

Se desideri realizzare un servizio di fotografia di moda invernale in Prato della Valle o in una location a tua scelta puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


La location: Prato della Valle a Padova

Questo shooting fotografico è stato realizzato durante una di quelle tipiche giornate che si hanno in Val Padana durante il periodo invernale. Il cielo era completamente coperto da nuvole, faceva un freddo cane e c’era un’umidità media del 90%.

servizio fotografico di moda in Prato della Valle a Padova

Nonostante ciò, il fatto di aver trovato una giornata nuvolosa è stato un vantaggio per me. Infatti, le nuvole diffondono la luce del sole creando così una luce molto morbida e diffusa, ideale per la fotografia di moda in cui si vuole illuminare l’intero capo di abbigliamento in modo uniforme.

Gli outfit invernali utilizzati

Per la prima serie di foto, la fotomodella Erika ha indossato un abbigliamento invernale costituito da leggings neri in pelle abbinati ad un maglioncino nero e ad una calda pelliccia. Questo capo di moda invernale si intona perfettamente all’ambiente classico e raffinato creato dal Parto della Valle e dai palazzi storici circostanti.

fotografia di moda invernale in Prato della Valle a Padova

Anche la modella Eleonora ha indossato dei leggings neri in pelle abbinati però ad maglioncino ed una camicetta nera. Quando si lavora ad un servizio di fotografia di moda invernale è importante scegliere delle modelle che sappiano come posare nelle foto e che abbiano esperienza in questo campo.

bella fotografia di moda in centro a Padova

Foto di moda in bianco e nero

Per aggiungere un tocco vintage e nostalgico, ho deciso di modificare alcune foto in Photoshop convertendole in bianco e nero ed aggiungendo la tonalità seppia all’immagine.

Foto in bianco e nero in Prato della Valle a Padova

Nella foto in alto, Eleonora sta eseguendo una posa molto usata in fotografia di moda. Invece, nella foto in basso, Eleonora ed Erika hanno posato insieme sotto i portici di Prato della Valle.

Foto artistica in bianco e nero di ragazze con vestiti invernali

Sei appassionata di fotografia di moda? Allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo Articolo che raccoglie alcune delle foto fashion che ho realizzato durante un servizio fotografico autunnale all’interno del Parco Iris di Padova.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: