INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents
    fotografo padova alessandro zugno

    Chi sono

    Mi chiamo Alessandro Zugno, sono un fotografo di Padova specializzato in Fotografia Artistica, Ritratto Fotografico, Foto di Moda, Food Photography e Still Life. Il mio Stile Fotografico si contraddistingue per essere Creativo, Artistico e Pulito.

    Vivo nella città di Padova dove mi sono laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e ho lavorato come Ricercatore Universitario. Negli anni ho sempre coltivato la mia passione per la fotografia fino a quando ho deciso finalmente di intraprendere la mia carriera di fotografo. Sicuramente all'inizio è stato un grande cambiamento passando da una formazione prevalentemente scientifica ad un lavoro artistico come quello del fotografo. Ma man mano che le mie conoscenze fotografiche crescevano, ho potuto vedere che molte delle abilità acquisite durante il mio lavoro di scienziato si sono rivelate molto utili per il mio lavoro di fotografo.

    "Per sviluppare una mente completa studia la scienza dell'arte, studia l'arte della scienza. Sviluppa i tuoi sensi, impara soprattutto a vedere. Comprendi che tutto è connesso."

    Leonardo Da Vinci

    VALORI FONDAMENTALI

    TRASMETTERE EMOZIONI

    Sono convinto che le immagini siano uno dei mezzi più potenti attraverso cui è possibile trasmettere emozioni e concetti che siano in grado di ispirare ed appassionare l'osservatore.

    PASSIONE

    La passione è ciò che mi guida nel mio lavoro, sono convinto che il successo sia dato non solo dal talento ma anche dal duro lavoro e dell’umiltà.

    CREATIVITÀ AL SERVIZIO DELLA TECNICA

    Credo che la creatività insieme ad un’ottima preparazione tecnica sia una componente fondamentale del lavoro di un fotografo e come tale debba essere coltivata attraverso una formazione ed un aggiornamento costante.

    CURA DEI DETTAGLI

    Pongo la massima attenzione ai dettagli in modo da poter realizzare al meglio ciascuna immagine.

    STILE FOTOGRAFICO

    Utilizzo diversi stili fotografici e combino gli elementi di ciascun stile adattandoli a fattori come l’ambientazione, l'illuminazione e le preferenze del cliente, approcciando in modo creativo le sfide che si presentano. Pongo inoltre grande attenzione alla mia formazione fotografica ed artistica attraverso la pratica continua di nuove tecniche e nuove attrezzature, questo mi permette di ampliare la mia creatività e di innovare il mio stile.

    Editoriale

    Il mio stile Editoriale comprende pose fotografiche e post-produzione che spesso vengono utilizzate nella fotografia di moda. Questo tipo di immagini sono generalmente descritte come fashion o alla moda.

    Commerciale

    L’obiettivo dello stile fotografico Commerciale è quello di raccontare in modo visivo la storia di un brand o di un'attività. Attraverso le immagini commerciali è possibile trasmettere un messaggio o un concetto che sia in grado di raggiungere ed attirare nuovi clienti. Per utilizzare al meglio questo stile è fondamentale avere un'ottima conoscenza della luce naturale ed artificiale per esaltare le caratteristiche del prodotto. Inoltre è necessaria e una buona dose di creatività ed inventiva per trasmettere il messaggio voluto in modi originali.

    Fotografia Artistica

    La mia Fotografia Artistica si basa sul sapiente utilizzo della luce, della composizione e della post-produzione per ottenere delle immagini che assomigliano a dipinti. Dedico diverso tempo alla costruzione di ciascuna foto Fine Art e una notevole cura dei dettagli di tutti gli elementi presenti nella immagine. Il mio obiettivo, quando creo una immagine artistica, è quello di ottenere delle fotografie che raccontino una storia e che siano degne di essere esposte in una galleria.

    AWARDS

    RESTIAMO IN CONTATTO

    • alessandrozugno6@gmail.com

    • Padova, Italia

    Torna su