Fotografo per Ecommerce e Prodotti

Il miglior modo per promuovere i tuoi prodotti è attraverso fotografie professionali

Affidati ad un Fotografo per Ecommerce professionista per creare immagini di prodotti da usare nel tuo sito web, nei canali social oppure nei marketplace. Fotografie professionali faranno aumentare la fiducia degli acquirenti nel tuo brand, permettendoti così di aumentare le vendite. Sia che ti servano immagini per ecommerce su sfondo bianco oppure fotografie di prodotti più creative, contattami per un preventivo personalizzato.

foto pubblicitaria vino

Perchè affidarsi ad un Fotografo Ecommerce

Consegna rapida di immagini professionali pronte per essere usate in campagne pubblicitarie
Esperienza nel fotografare diversi prodotti: alimentari, abbigliamento, gioielli, cosmetici ed accessori
Immagini su sfondo bianco oppure ambientate
Cura nei dettagli per mostrare tutte le caratteristiche di ogni prodotto
foto creative gioielli

Come si svolge il Servizio Fotografico per Ecommerce

1. RICEVIMENTO e PREPARAZIONE dei PRODOTTI

Dopo che i pacchi contenenti i prodotti saranno arrivati nel mio studio, procederò subito alla verifica e smistamento degli articoli. Successivamente preparerò gli articoli ed il set fotografico per la creazione delle foto per ecommerce.

2. CREAZIONE DELLE FOTO ECOMMERCE

Tutti i prodotti consegnati verranno fotografati seguendo le indicazioni e le preferenze fornite dal cliente durante la fase di consultazione.

3. POST-PRODUZIONE

Le immagini verranno post-prodotte allo scopo di uniformarle fra loro ed eliminare eventuali imperfezioni.

4. CONSEGNA delle IMMAGINI e SPEDIZIONE PRODOTTI

Dopo essere state post prodotte, le immagini finali in alta risoluzione verranno consegnate tramite WeTransfer o altro servizio di trasferimento elettronico. Di solito, i tempi di consegna possono variare da 2 a 4 settimane. Se richiesto, una volta fotografati i prodotti verranno imballati e rispediti al cliente.

Tipologie di Foto per Ecommerce

FOTO PER ECOMMERCE SU SFONDO BIANCO

Le immagini su sfondo bianco vengono scelte per la loro impostazione minimalista, in cui l’oggetto cattura il massimo dell’attenzione. Questo tipo di fotografia di prodotto è perfetta per mostrare tutte le caratteristiche dell'oggetto da vendere, come: forma, colori, dettagli e texture. La fotografia ecommerce su sfondo bianco, viene comunemente richiesta per fotografare oggetti per cataloghi (cartaceo o digitale) oppure per immagini per siti ecommerce.

fotografia still life su sfondo bianco

FOTO PER ECOMMERCE AMBIENTATE

In questo tipo di fotografie ecommerce, l’oggetto viene fotografato all’interno di un set costruito apposta per creare una specifica atmosfera. Maggiori sono le dimensioni del set, maggiori saranno le variabili da controllare, i dettagli da gestire e l’illuminazione da utilizzare. Fotografare un prodotto all'interno di un'ambientazione costruita ad hoc permette di veicolare un messaggio preciso allo spettatore.

fotografia prodotti alimentari

FOTO PER ECOMMERCE CON MODELLE/I

Per promuovere alcuni prodotti può essere richiesta la presenza di modelli o modelle che indossano o usano l’oggetto da promuovere. Quando si realizzano foto per ecommerce indossato, è utile anche avvalersi di figure professionali, come make-up artist ed hair stylist. Inoltre, bisognerà prestare molta attenzione al corretto abbinamento degli abiti e degli oggetti di contorno in modo che il prodotto resti il vero soggetto dell'immagine.

fotografia beauty modella professionista

Invia la tua richiesta all'indirizzo mail: alessandrozugno6@gmail.com oppure compilando il modulo

Torna in alto