Servizio fotografico autunnale nel Parco dei Faggi a Padova

In questo articolo sono raccolte alcune immagini del bellissimo book fotografico autunnale realizzato in un parco a Padova. Insieme alla modella Martina, abbiamo deciso di usare il Parco dei Faggi come location fotografica per ambientare questa serie di ritratti fotografici. In autunno, i parchi si riempiono di colori dai toni caldi diventando così una location perfetta per un servizio fotografico a Padova.

book fotografico autunnale di modella nel parco dei faggi di Padova

Ti piacerebbe realizzare un servizio fotografico autunnale in una location a Padova? Contattami compilando il Form sottostante per avere ulteriori informazioni.


Durante la fase di consultazione, Martina mi ha detto di avere una grande passione per la lettura. Per questo motivo, gli ho consigliato di portare un libro da utilizzare come accessorio durante questo servizio fotografico autunnale. Queste piccole cose permettono di mettere a proprio agio le persone che vengono fotografate e aiutano a creare dei ritratti fotografici più spontanei e genuini.

book fotografico autunnale nel parco dei faggi di Padova

Il parco dei Faggi a Padova

Il Parco dei Faggi è un luogo molto tranquillo, al suo interno si possono trovare numerosi scorci fotografici interessanti che permettono di creare diverse ambientazioni per i ritratti fotografici. Le prime immagini di questo book fotografico autunnale sono state fatte usando un muretto di mattoni, dove Martina si è seduta a leggere un libro circondata dal silenzio della natura.

ragazza distesa su un muretto mentre posa per foto ritratto

Durante il periodo autunnale, verso l’ora del tramonto, il Parco dei Faggi è illuminato da una luce magica che dona un aspetto pittorico alle foto. Adoro fotografare con questa luce! Sicuramente è una delle cose che rende questo parco una delle mie location preferite per ambientare un servizio fotografico a Padova.

foto autunnale di ragazza nel parco

Idee per foto autunnali

Per terminare il book fotografico autunnale in bellezza abbiamo deciso di creare alcune immagini diverse dal solito in cui la coraggiosa Martina si è completamente immersa nelle foglie (capelli compresi). Inoltre, per aggiungere un po’ di colore alle immagini ho usato anche delle foglie finte ma molto realistiche.

book fotografico autunnale ragazza immersa nelle foglie
ragazza che posa per book fotografico al parco

Quando si realizzano questo tipo di immagini è importante guidare la modella nelle giuste pose fotografiche per apparire sempre al meglio, anche se ci si trova distesi sopra un letto di foglie autunnali.

Se vuoi dare un’occhiata ad altre fotografie in tema autunnale puoi visitare questo articolo che raccoglie alcune immagini realizzate durante un servizio fotografico nel Parco del Roncajette di Padova.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: