Scopri 2 Make-up Fotografici da usare per il tuo prossimo Book

In questo articolo sono raccolte le foto del Make-up fotografico realizzato dalla truccatrice professionista Maria per il Composit della fotomodella Aurora. La Make-up Artist ha realizzato prima un trucco nude che esalta i lineamenti del belissimo viso di Aurora ed in seguito un trucco artistico autunnale in stile editoriale.

modella con Make-up fotografico

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo ad un book fotografico con Make-up Artist professionista puoi contattarmi compilando il Form sottostante. Durante la fase di consultazione decideremo insieme il Make-up Fotografico migliore per valorizzare il tuo viso in ogni ritratto. P.S: non occorre essere modelle o modelli professionisti per questo tipo di servizio.


Per realizzare un buon trucco fotografico è importante rispettare il tipo di pelle e la carnagione della fotomodella o fotomodello. Questo significa che bisognerà utilizzare una palette di colori che sia in grado di valorizzare la tonalità della pelle e che non sia in contrasto con essa. Inoltre, un make-up ben eseguito è in grado di coprire la maggior parte delle piccole imperfezioni della pelle (meno ore in Photoshop per il fotografo!).

trucco nude per servizio fotografico

1° Make-up Fotografico: trucco nude

Il primo Make-up realizzato dalla truccatrice consiste in un trucco nude basato su un fondotinta chiaro color carne. A qualcuno potrebbe sembrare un trucco semplice da realizzare! In realtà, questo make-up richiede una buona conoscenza di come le luci e le ombre siano in grado esaltare l’aspetto naturale della pelle e conferiscano un aspetto tridimensionale al viso della modella.

ragazza con trucco nude per servizio  fotografico

Per evidenziare gli occhi è stata usata una matita di colore rosa che delinea i bellissimi occhi azzurro-verdi di Aurora. Sulle labbra è stato usato un rossetto intenso di colore rosso scuro per dare volume e luminosità.

ragazza con trucco nude e magione bianco in studio fotografico

L’abbigliamento indossato dalla fotomodella durante la sessione di book in studio si abbina perfettamente al trucco nude realizzato da Maria. I vestiti hanno colori tenui e non troppo intensi e non ci sono stampe o motivi geometrici particolari che distolgono l’attenzione dal viso.

2° Make-up Fotografico: trucco artistico autunnale

Il secondo Make-up fotografico è un trucco artistico autunnale, creato usando ombretti di colori chiari (rosso ed arancione) che sono stati sfumati sulla palpebra superiore. Per le labbra è stato utilizzato un rossetto dai toni caldi di colore arancione scuro.

trucco artistico con colori autunnali e fiore di girasole

A questo secondo trucco fotografico è stata abbinata una giacca in pelle rossa ed un piccolo fiore di girasole come accessorio. Tutti questi elementi appartengono alla stessa palette di colori caldi ed autunnali.

fotomodella con trucco beauty

Se vuoi dare un’occhiata ad alcune immagini realizzate durante un servizio fotografico con Make-up Artist nel mio studio di Padova puoi visitare questo articolo.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: