In questo articolo sono raccolte alcune delle foto di Yoga al mare realizzate durante lo shooting fotografico nella spiaggia di Jesolo Lido insieme ad un’insegante di yoga. Praticare la disciplina dello yoga in spiaggia al tramonto è un’esperienza unica in grado di infondere un senso di calma e serenità profonda.
All’inizio del servizio fotografico, l’insegnate di Yoga ha eseguito la posizione del guerriero 2 o Virabhadrasana cercando di allineare le braccia con l’orizzonte del mare
In seguito, abbiamo creato alcune immagini di Yoga nella spiaggia di Jesolo mentre Francesca eseguiva la posizione del guerriero inverso. Chi pratica Yoga o altri tipi di attività fisica sa bene che questa sequenza di Asana è utile per scaldare tutti i muscoli del corpo e permette di poter eseguire successivamente posizioni più impegnative senza correre rischi.
Per realizzare questa serie di foto di Yoga al mare abbiamo deciso di recarci nella spiaggia di Jesolo verso le ultime ore del pomeriggio, in modo da avere una luce morbida e un clima più mite.
Guida alle Pose di Ginnastica per la Fotografia di Nudo
Inoltre, verso l’orario del tramonto il sole illumina la sabbia rendendola di un colore dorato e il cielo possiede un colore blu intenso interrotto solo da qualche nuvola.
Uno dei vantaggi di praticare Yoga in riva al mare è quello di avere una superficie morbida come appoggio che permette di praticare posizioni invertite come quella del ponte o Chakrasana.
Guida al Ritratto Fotografico in esterna
Pose di Yoga in mare
Alla fine del servizio fotografico di Yoga al mare, Francesca ha eseguito alcune classiche Asana mentre si trovava con i piedi dentro l’acqua.
Nella foto in alto, la maestra di Yoga sta eseguendo il guerriero 1 o Virabhadrasana, mentre nella foto in basso si vede la Posizione del Triangolo o Trikonasana.
Se vuoi dare un’occhiata ad alcune immagini realizzate durante un servizio fotografico boudoir nella pineta di Jesolo puoi consultare questo articolo.