Book fotografico al mare di Jesolo durante il tramonto

Jesolo, oltre ad essere una famosa località turistica balneare in provincia di Venezia, è anche una bellissima location dove poter ambientare un book fotografico al mare. In questo articolo sono raccolte alcune delle immagini realizzate durante il servizio fotografico per la cliente Veronica.

Book fotografico al mare nella spiaggia di Jesolo

Se desideri realizzare un book fotografico al mare puoi contattarmi e richiedere un preventivo compilando il Form sottostante. Non serve essere modelli professionisti per fare questo tipo di book fotografici.


Per questo servizio fotografico ambientato al mare, Veronica ha indossato due outfit: un costume nero con un pareo nero ed in seguito una camicetta bianca con uno slip bianco.

Foto al mare di ragazza con camicetta bianca trasparente

Se avete dei capelli molto lunghi potete provare a creare una delle più classiche fotografie da fare al mare (in basso potete ammirarne un esempio). Il segreto per realizzare questa foto è nella perfetta sincronia fra fotografo e modella, in modo da catturare l’attimo in cui i capelli sono al massimo dell’apertura e gli schizzi d’acqua stanno cadendo sul corpo.

foto di ragazza al mare al tramonto

La luce utilizzata è solo luce naturale, infatti, essendo arrivati nella spiaggia di Jesolo prima del tramonto, abbiamo potuto approfittare della luce morbida e calda che si ha durante il crepuscolo.

Book fotografico nella spiaggia di Jesolo

La location: Jesolo Lido

Il Lido di Jesolo è una location perfetta per ambientare un book fotografico al mare. All’inizio abbiamo scattato alcune fotografie in cui Veronica è immersa nel mare limpido ed in seguito alcune foto su un vecchio tronco che abbiamo trovato camminando lungo la spiaggia di Jesolo.

servizio fotografico nella spiaggia di Jesolo
Fotografia di donna in topless al mare
book fotografico al mare

Quando lavoro ad un book fotografico mi piace utilizzare sia lo stile editoriale che quello foto giornalistico. Ho usato il primo per creare delle foto al mare in stile Vogue cui la modella guarda direttamente nell’obiettivo e usa delle classiche pose fotografiche. Il secondo invece mi ha permesso di fare dei foto ritratti più spontanei in cui la modella sta contemplando il mare ed è immersa nei suoi pensieri.

Se vuoi dare un’occhiata ad alcune foto di Yoga al Mare realizzate nella spiaggia di Jesolo puoi consultare questo articolo.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: