Servizio Fotografico primaverile in un campo di Papaveri rossi

L’estate è alle porte! Questo significa che i papaveri rossi iniziano a fiorire ed interi campi si riempiono di questi stupendi fiori colorati. In questo articolo ho raccolto alcune delle immagini realizzate durante un servizio fotografico ambientato in un campo di papaveri rossi a Padova.

servizio fotografico nei papaveri rossi a Padova

Guida al Ritratto Fotografico in esterna


Durante i mesi di maggio e giugno, si possono trovare numerosi campi incolti pieni di papaveri rossi sia nella provincia di Padova che all’interno del Parco regionale dei Colli Euganei, il sogno di ogni fotografo! Per questa serie di ritratti ambientati nella natura abbiamo creato un’atmosfera bucolica con un pizzico di glamour e molto divertimento. L’abbigliamento indossato dalla modella consiste in un cappello di paglia intrecciata, una lunga gonna bianca in tulle, un top bianco estivo e per finire qualche papavero rosso infilato nei lunghi capelli neri.

ragazza con cappello di paglia in un campo di papaveri rossi di Albignasego

Il periodo di massima fioritura del papavero rosso va dall’inizio di maggio fino alla fine del mese di giugno quando inizia la bella stagione. Per questo motivo è importante pianificare in anticipo il servizio fotografico in modo da poter approfittare del periodo di massima fioritura e poter scegliere l’orario del giorno migliore per delle foto ritratto.

foto di ragazza con capelli che le coprono il seno circondata dai papaveri rossi

Durante uno shooting fotografico cerco sempre di creare un’atmosfera allegra e divertente e di mettere a proprio agio la persona che viene fotografata. Trovarsi davanti all’obiettivo di una macchina fotografica per la prima volta può essere intimidatorio per alcuni. Avere un buon senso dell’umorismo aiuta anche ad ottenere delle immagini con sorrisi sinceri.

foto ragazza che lancia cappello di paglia

Il tema che unisce questa serie di foto è il senso di libertà che si ha quando si può finalmente stare all’aperto e a contatto con la natura dopo avere passato diversi mesi chiusi in casa durante i freddi inverni. Insieme alle immagini di ritratto ambientato abbiamo creato anche delle foto di nudo artistico ispirandoci alla pittura dell’Ottocento.


Guida alla Posa Fotografica Femminile


Verso la fine del servizio fotografico abbiamo realizzato delle immagini un po’ diverse dalle precedenti. Qui il colore rosso è il protagonista delle foto e viene usato per esaltare la bellezza della modella. Per questa serie di immagini abbiamo utilizzato un rossetto rosso intenso, un tessuto in raso di colore rosso per coprire Kimberly ed infine lo sfondo è dato dal rosso dei papaveri.

P.S: In questo caso può essere molto utile avere un’assistente!

servizio fotografico Padova

Se vuoi dare un’occhiata ad alcune immagini realizzate durante un Book fotografico Glamour al Parco del Roncajette puoi consultare questo articolo.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

Torna in alto