Foto di danza nella natura dei Colli Euganei

Danzare immersi alla natura è un’esperienza unica che infonde una sensazione di libertà assoluta. Per questo servizio fotografico, la cliente Matilde ha richiesto di ambientare le immagini di danza all’interno di una vigna che si trova nel famoso Parco dei Colli Euganei.

Foto di danza nella natura all'interno dei Colli Euganei

Se desideri ricevere ulteriori informazioni riguardo ad un servizio fotografico di danza puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


Il tema al quale ci siamo ispirati per la realizzazione di questo shooting fotografico è quello della danza del Drago dell’antica Cina. Per questo motivo, abbiamo usato una maschera da dragone e un ventaglio cinese come accessori e un vestito rosso come outfit.

ragazza che danza nella natura dei Colli Euganei

Consigli per fare foto di danza all’aperto

Quando si realizza un servizio fotografico all’aperto è importante prestare attenzione alla luce e sapere qual è l’orario migliore per scattare delle foto in quella location.

foto di danza nella natura con ragazza mascherata

In questo caso abbiamo raggiunto la vigna dei Colli Euganei qualche ora prima del tramonto. Questo ci ha permeso di lavorare con una luce morbida e diffusa, ideale per delle foto di danza nella natura.

foto di danzatrice con maschera di drago nella vigna dei colli
Foto di danza nella natura all'interno dei Colli Euganei di Padova

La modella e ballerina Matilde ha effettuato diverse pose per creare delle bellissime foto di danza che esprimono grazia e vitalità, due caratteristiche che nella cultura cinese vengono associate al Drago. Inoltre, nella composizione delle immagini, ho utilizzato gli elementi dell’ambiente per guidare lo sguardo dello spettatore verso la danzatrice.

ragazza con vestito rosso nella Vigna nei Colli Euganei che posa per servizio fotografico
ragazza che pratica ginnastica all'aperto

La disciplina della danza richiede moltissimo tempo e dedizione da parte dell’atleta per poter ottenere la perfezione e la giusta fluidità nei movimenti. Per questo motivo, il fotografo deve essere in grado di saper catturare l’attimo in cui la danzatrice si trova al massimo dello sforzo senza far trapelare la difficoltà del gesto.

servizio fotografico di danza nella natura dei Colli Euganei
ragazza con ventaglio e maschera di drago

Se vuoi dare un’occhiata ad altre fotografie di fitness puoi visitare questo articolo che raccoglie alcune delle foto scattate all’interno di una palestra a Padova.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: