Le 8 migliori alternative ad Onlyfans per i content creators

Da quando OnlyFans è stato lanciato nel 2016 si è affermato come un punto di riferimento per artisti, influencer e creatori di contenuti di vario genere. Con il suo modello di business unico che consente ai creators di monetizzare la loro popolarità, il famoso social “solo per i fans” viene utilizzato quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. Anche a causa della sua enorme popolarità, al giorno d’oggi è estremamente difficile per le nuove creators emergere su OnlyFans e distinguersi dalla concorrenza. Perciò, molti creatori di contenuti per adulti stanno cercando nuove alternative ad OnlyFans per mostrare il proprio talento e trasformare i loro follower in fedeli abbonati.

foto herodiade chatnoir onlyfans alternative

Senza alcun dubbio OnlyFans ha portato la libertà di monetizzare i propri contenuti e mantenersi facendo ciò che più si ama. Tuttavia, i recenti cambiamenti riguardo al tipo di contenuti che possono essere pubblicati e la necessità di trovare ulteriori opzioni di monetizzazione hanno spinto molti utenti a cercare delle alternative ad OnlyFans. Poiché la domanda di contenuti per adulti è in costante aumento, sempre più creators stanno iniziando ad offrire contenuti più piccanti ai loro seguaci. In questo articolo vedremo quali sono i migliori siti simili ad OnlyFans che ti permetteranno di goderti contenuti accattivanti e di guadagnarti da vivere come content creators.


Guida alla Posa Fotografica di Nudo Femminile

libro fotografia di nudo femminile

1. Fancentro

Lanciato nel 2017, Fancentro è una delle alternative più popolari ad OnlyFans dove i creatori di contenuti per adulti possono monetizzare la propria passione offrendo ai fan un’esperienza indimenticabile. All’interno di questa piattaforma, i creators possono condividere foto, video, messaggi ed altri tipi di contenuti erotici direttamente con la loro fanbase. Come il sito OnlyFans, anche Fancentro mette a disposizione degli iscritti una serie di funzionalità, fra cui: chat privata, condivisione di contenuti pay per view, creazione di storie e streaming live. Inoltre, all’interno del loro account, i creators possono trovare un’ampia gamma di strumenti analitici per monitorare efficacemente i loro guadagni e valutare quali contenuti generano le maggiori entrate. In Fancentro potrai trovare un ambiente sicuro ed intuitivo che ti permetterà di conoscere meglio i tuoi fan ed incontrare tanti altri creatori di contenuti erotici.

foto donna che si toglie le mutande per foto alternative ad Onlyfans

Fancentro offre un modello di abbonamento mensile simile a quello disponibile su OnlyFans. Ti basterà andare sul tuo account e creare dei piani di abbonamento personalizzati in base al tipo e alla quantità di contenuti che intendi pubblicare mensilmente. Inoltre, se lo desideri, hai anche la possibilità di offrire contenuti gratuiti limitati a tutti gli utenti come anteprima delle tue foto e video più piccanti. Molti creators offrono degli sconti sugli abbonamenti a lungo termine (3 o 6 mesi) per incentivare i loro fan a sottoscrivere dei piani più lunghi. Un altro modo molto popolare per guadagnare su Fancentro è la vendita di contenuti personalizzati richiesti direttamente dai fan. Sicuramente Fancentro è una valida alternativa ad OnlyFans e negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo fra i creatori di contenuti per adulti anche grazie alle basse commissioni sui ricavi.


Guida alla Posa Fotografica Boudoir

libro pose fotografiche sexy boudoir

2. Fansly

Fansly è una piattaforma di social media basata su abbonamenti a contenuti per adulti che offre ai creators un’ampia gamma di opzioni per monetizzare la loro fama. Ciò che distingue Fansly dagli altri siti simili ad OnlyFans è la sua interfaccia intuitiva e le sue numerose funzionalità che rendono questa app molto semplice da utilizzare. Dalle pagine del profilo personalizzabili ai live streaming interattivi, Fansly mette a disposizione dei creatori di contenuti per adulti una vasta gamma di strumenti per aiutarli ad offrire ai fan un’esperienza indimenticabile. Questo sito per adulti permette agli utenti di visualizzare in anteprima i contenuti prima di effettuare un pagamento o di abbonarsi ad un creator. In questo modo, i nuovi creators hanno la possibilità di mostrare il loro lavoro ed iniziare a costruirsi una base di seguaci fedeli.

foto OnlyFans donna nuda bianco e nero

Pur essendo stata lanciata solamente nel 2017, Fansly è diventata una delle più famose alternative ad OnlyFans quando nell’agosto 2021 il famoso social bianco blu ha vietato la pubblicazione di contenuti erotici. Questo ha portato ad un’incredibile crescita del traffico web sulla piattaforma Fansly che ha persino causato il crash dell’app. Ad oggi Fansly, con oltre 21 milioni di visite mensili e più di 4.000 nuovi iscritti ogni ora, è l’alternativa migliore ad OnlyFans. Attraverso Fansly i creatori di contenuti erotici possono sviluppare a pieno il loro talento e guadagnare facendo ciò che amano. Si dice che i creators di maggior successo riescano a guadagnare anche fino a 10.000 € al mese su Fansly.


Guida alle Pose di Ginnastica per la Fotografia di Nudo

libro pose fotografiche nudo artistico

3. Patreon

Fondato nel 2013, Patreon è una valida alternativa ad OnlyFans fra i creatori che desiderano monetizzare i propri contenuti. Ciò che distingue Patreon dagli altri siti simili ad OnlyFans è la sua integrazione con altre piattaforme social come YouTube, Twitch e Soundcloud che permette ai creators di guadagnare sfruttando la loro popolarità. È proprio questa possibilità che ha reso Patreon molto popolare tra gli youtuber, gli artisti, i podcaster, i musicisti, gli scrittori ed ovviamente fra i creatori di contenuti per adulti. Un altro importante vantaggio di Patreon rispetto alle numerose alternative ad OnlyFans sono le basse commissioni applicate sugli abbonamenti. Infatti, Patreon addebita una commissione del 12%, a differenza di YouTube che invece addebita al creator una commissione del 30% sui propri abbonamenti.

alternative ad Onlyfans donna nuda sul letto

Sebbene sia un tipo di social unico nel suo genere, Patreon può comunque essere considerato un’ottima alternativa ad OnlyFans. Infatti, è stata una delle prime piattaforme che ha permesso ai creators di mantenersi facendo quello che amano. Patreon offre un modello in cui i patroni possono scegliere fra diversi livelli di abbonamento, ciascuno dei quali permette di accedere a contenuti esclusivi. Se desideri diventare una creatrice di contenuti per adulti devi sapere che Patreon pone dei limiti ai contenuti espliciti che possono essere pubblicati all’interno della piattaforma. Ad esempio, i contenuti in cui viene mostrato del nudo esplicito devono essere segnalati con un apposito avviso “Per adulti”, mentre i contenuti pornografici non sono ammessi.


Guida alla Posa Fotografica Femminile

libro pose fotografiche femminili

4. ManyVids

ManyVids è una tra le migliori alternative ad OnlyFans per tutti quei creators che amano realizzare video ed interagire con i loro fan durante le dirette streaming. Questa piattaforma per creatori di contenuti per adulti è un mix fra OnlyFans e Twitch. Su ManyVids puoi trasmettere uno show in diretta, ricevere mance, accettare richieste di contenuti personalizzati e addirittura creare un negozio per vendere il tuo merchandising. Inoltre, durante i live streaming i tuoi fan possono inviarti delle “mance” per mostrare il loro apprezzamento verso il tuo lavoro. ManyVids offre ai creatori di contenuti per adulti diverse opportunità per permettergli di guadagnarsi da vivere facendo ciò che amano.

modella nuda italiana Onlyfans

ManyVids è stato lanciato nel 2014 da Bella French e negli anni è diventato piuttosto popolare fra i creatori di video per adulti per via delle regole meno stringenti rispetto ad altri siti come OnlyFans. All’interno della piattaforma ManyVids i creators possono caricare video ed immagini che gli abbonati possono acquistare e scaricare a loro piacimento. Come per gli altri social network, anche in ManyVids i creators mantengono la completa proprietà del copyright dei contenuti che condividono nella piattaforma.

5. Fun with Feet

Foto e video dei piedi sono forse uno dei contenuti che vengono maggiormente richiesti alle creators su OnlyFans. Questa è senz’altro una nicchia molto competitiva, ma che può diventare anche un’ottima fonte di guadagno. Perché essere uno dei tanti creators che pubblicano diversi tipi di contenuti su OnlyFans quando puoi invece concentrarti solamente sui tuoi piedi ed usare Fun with Feet? Se hai dei piedi carini dovresti provare questa piattaforma, ti basterà caricare i tuoi contenuti ed iniziare ad interagire con i tuoi fan per avere un’entrata extra ogni mese. Questa è sicuramente un’ottima alternativa ad OnlyFans per chi desidera pubblicare solamente contenuti basati sui piedi. Alcuni dei creators più famosi arrivano a guadagnare anche 5.000 € al mese su Fun with Feet!

foto OnlyFans modella di schiena con outfit bdsm

Su questa piattaforma per gli amanti dei piedi potrai impostare diversi livelli di abbonamento, ciascuno con un diverso costo d’iscrizione e con contenuti differenti. Un altro vantaggio di Fun with Feet rispetto ai siti come OnlyFans è il fatto di non dover mostrare il proprio volto per avere successo. Tutto quello di cui hai bisogno sono dei bei piedi ed un bel po’ di fantasia per creare dei contenuti sempre nuovi. Per aumentare i tuoi guadagni su Fun with Feet puoi creare dei contenuti personalizzati che soddisfino le fantasie dei tuoi fan ed incentivare i tuoi seguaci a lasciarti delle mance generose.

6. MYM

Meet Your Model è una piattaforma nata nel 2019 che offre ai creators un posto dove mostrare la propria creatività e condividere le proprie passioni con gli abbonati. Nonostante sia un social network piuttosto giovane rispetto alle altre alternative ad OnlyFans, questo sito per adulti può già contare 6 milioni di utenti di cui 150.000 creators certificati. MYM è un ottimo posto per trasformare i tuoi fan in abbonati e guadagnare creando contenuti di vario genere. Le commissioni su questa piattaforma sono piuttosto convenienti, infatti i creators ricevono il 75% delle entrate derivanti dagli abbonamenti, l’80% dalle vendite di foto private e il 90% dalle mance.

onlyfans italiane modelle

MYM è molto simile ad OnlyFans poiché consente ai creators di personalizzare la propria offerta di contenuti ed offrire diversi livelli di abbonamenti per soddisfare le esigenze dei loro fan. Come OnlyFans anche Meet Your Model permette di pubblicare sia contenuti privati ​​che pubblici consentendo così ai creators di invogliare i nuovi fan ad abbonarsi per accedere ai contenuti a pagamento. Per offrire un’esperienza dinamica e coinvolgente sia ai creators che agli abbonati, su MYM è presente un’ampia varietà di funzionalità, come: streaming live, messaggistica e possibilità di richiedere contenuti personalizzati.

7. Fanvue

Se stai cercando una valida alternativa ad OnlyFans per vendere foto e video su internet, allora “Fanvue” è ciò che fa per te. All’interno di questa piattaforma si possono trovare contenuti di tutti i generi, incluso l’intrattenimento per adulti. Fanvue ha uno dei migliori modelli di commissioni fra tutti i siti simili ad OnlyFans. Infatti, per i primi 12 mesi i creators ricevono l’85% dei guadagni generati attraverso la piattaforma e successivamente l’80%. Fanvue offre inoltre un ottimo servizio di assistenza in grado di fornire delle soluzioni rapide ed efficienti a qualsiasi inconveniente, migliorando così l’esperienza sulla piattaforma.

foto nude yoga

A differenza di altre alternative ad OnlyFans, su Fanvue è possibile cercare contenuti e creators in base ad un interesse specifico. In questo modo, gli utenti possono entrare facilmente in contatto con nuovi creators e scoprire contenuti interessanti. Con la sua vasta gamma di funzionalità, Fanvue permette ai creatori di contenuti di presentare i propri lavori in modo semplice e di interagire con il proprio pubblico. In Fanvue, invece dei tradizionali abbonamenti mensili tipici dei siti come OnlyFans, è possibile impostare un modello pay-per-view in cui i fan pagano per i singoli contenuti. Questo permette ai creators di avere un maggiore controllo sui propri guadagni e consente loro di soddisfare le diverse esigenze dei fan.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

@alessandrozugno_fotografo
  • Ritratto in esterna con l'aiuto di un "piccolo" flash fotografico.
Backstage nella 2° foto.
•
•
 #padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portraitperfection #portraitinspiration #portrait_mf #portraits_universe #portrait_shooterz #portraitcollective #portraithood #portrait_today #portrait_planet #modella #modellaitaliana #modellaperungiorno #fotomodella #shootingfotografico #modelitaly #bellezzaitaliana #italianmodels #fashionphotography #ocfportraits
  • •
•

#veneto #igersveneto #yallersveneto #volgoveneto #visitveneto  #padova #padovacentro #padovacity #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portrairfestival #theportraitpr0ject #pr0ject_soul #pr0ject_uno #creative_portraits #rsa_portraits #life_portraits #portraitphotographer #makeportraits #portraitoftheday #portraitpage #bestportraits #jesolo #mare #estate #sottomarina #jesolobeach #jesololido #jesolo2024
  • Rosso o Blu?
•
•
#padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig  #portrait_mood #portrait_shots #portrait_society #portraitmood #portraitoftheday #portrait_vision #portraitvision #iso1200 #shooting_time #shootingtime #shootingmodel #makeup #makeupideas #makeuplook #portraithood #portrait_today #veneto #verona #venezia #portrait_planet #padovaeventi
Ritratto in esterna con l'aiuto di un "piccolo" flash fotografico.
Backstage nella 2° foto.
•
•
 #padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portraitperfection #portraitinspiration #portrait_mf #portraits_universe #portrait_shooterz #portraitcollective #portraithood #portrait_today #portrait_planet #modella #modellaitaliana #modellaperungiorno #fotomodella #shootingfotografico #modelitaly #bellezzaitaliana #italianmodels #fashionphotography #ocfportraits
Ritratto in esterna con l'aiuto di un "piccolo" flash fotografico.
Backstage nella 2° foto.
•
•
 #padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portraitperfection #portraitinspiration #portrait_mf #portraits_universe #portrait_shooterz #portraitcollective #portraithood #portrait_today #portrait_planet #modella #modellaitaliana #modellaperungiorno #fotomodella #shootingfotografico #modelitaly #bellezzaitaliana #italianmodels #fashionphotography #ocfportraits
Ritratto in esterna con l'aiuto di un "piccolo" flash fotografico. Backstage nella 2° foto. • • #padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portraitperfection #portraitinspiration #portrait_mf #portraits_universe #portrait_shooterz #portraitcollective #portraithood #portrait_today #portrait_planet #modella #modellaitaliana #modellaperungiorno #fotomodella #shootingfotografico #modelitaly #bellezzaitaliana #italianmodels #fashionphotography #ocfportraits
3 mesi ago
View on Instagram |
1/3
•
•

#veneto #igersveneto #yallersveneto #volgoveneto #visitveneto  #padova #padovacentro #padovacity #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portrairfestival #theportraitpr0ject #pr0ject_soul #pr0ject_uno #creative_portraits #rsa_portraits #life_portraits #portraitphotographer #makeportraits #portraitoftheday #portraitpage #bestportraits #jesolo #mare #estate #sottomarina #jesolobeach #jesololido #jesolo2024
•
•

#veneto #igersveneto #yallersveneto #volgoveneto #visitveneto  #padova #padovacentro #padovacity #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portrairfestival #theportraitpr0ject #pr0ject_soul #pr0ject_uno #creative_portraits #rsa_portraits #life_portraits #portraitphotographer #makeportraits #portraitoftheday #portraitpage #bestportraits #jesolo #mare #estate #sottomarina #jesolobeach #jesololido #jesolo2024
•
•

#veneto #igersveneto #yallersveneto #volgoveneto #visitveneto  #padova #padovacentro #padovacity #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portrairfestival #theportraitpr0ject #pr0ject_soul #pr0ject_uno #creative_portraits #rsa_portraits #life_portraits #portraitphotographer #makeportraits #portraitoftheday #portraitpage #bestportraits #jesolo #mare #estate #sottomarina #jesolobeach #jesololido #jesolo2024
• • #veneto #igersveneto #yallersveneto #volgoveneto #visitveneto #padova #padovacentro #padovacity #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portrairfestival #theportraitpr0ject #pr0ject_soul #pr0ject_uno #creative_portraits #rsa_portraits #life_portraits #portraitphotographer #makeportraits #portraitoftheday #portraitpage #bestportraits #jesolo #mare #estate #sottomarina #jesolobeach #jesololido #jesolo2024
3 mesi ago
View on Instagram |
2/3
Rosso o Blu?
•
•
#padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig  #portrait_mood #portrait_shots #portrait_society #portraitmood #portraitoftheday #portrait_vision #portraitvision #iso1200 #shooting_time #shootingtime #shootingmodel #makeup #makeupideas #makeuplook #portraithood #portrait_today #veneto #verona #venezia #portrait_planet #padovaeventi
Rosso o Blu?
•
•
#padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig  #portrait_mood #portrait_shots #portrait_society #portraitmood #portraitoftheday #portrait_vision #portraitvision #iso1200 #shooting_time #shootingtime #shootingmodel #makeup #makeupideas #makeuplook #portraithood #portrait_today #veneto #verona #venezia #portrait_planet #padovaeventi
Rosso o Blu? • • #padova #padovacentro #padovacity #padovasocial #ritratti #ritratti_italiani #portraits_ig #portrait_mood #portrait_shots #portrait_society #portraitmood #portraitoftheday #portrait_vision #portraitvision #iso1200 #shooting_time #shootingtime #shootingmodel #makeup #makeupideas #makeuplook #portraithood #portrait_today #veneto #verona #venezia #portrait_planet #padovaeventi
5 mesi ago
View on Instagram |
3/3

8. iFans

iFans è probabilmente una delle alternative ad OnlyFans meno conosciute, ma che sta diventando sempre più popolare tra i creatori di contenuti per adulti. Grazie ad iFans gli utenti possono seguire gratuitamente i loro content creators preferiti, ma se desiderano accedere ai contenuti devono dare un contributo economico. iFans mette a disposizione delle creators diverse funzionalità per monetizzare la loro popolarità, come live streaming, contenuti pay-per-view, abbonamenti e molto altro. Inoltre, a differenza di altri siti simili ad OnlyFans, su iFans i creators possono decidere chi può partecipare ai live show. È infatti possibile rendere lo show pubblico, accessibile solamente ai fan oppure riservato agli abbonati disposti a pagare un extra.

foto modella italiana OnlyFans outfit bdsm

Su questa piattaforma dedicata all’intrattenimento per adulti è presente un sistema di affiliazione interno molto conveniente per le creators. Infatti, quando un content creator menziona un altro creator nella didascalia di un post, in un messaggio privato o nella sezione “Creatori suggeriti” presente sul proprio profilo riceverà il 40% di tutti i guadagni che vengono realizzati da quel creator. Questo esclusivo modello di referral è un ottimo modo per far crescere rapidamente la tua base di iscritti ed aumentare i tuoi guadagni. Come le altre alternative ad Onlyfans, anche iFans ha una commissione del 20% sui guadagni realizzati tramite la piattaforma. Inoltre, all’interno del tuo account potrai trovare un’eccezionale dashboard di analisi per ottenere informazioni approfondite sul coinvolgimento dei tuoi fan e per capire quali contenuti generano le maggiori entrate.

Torna in alto