Realizzare delle Foto di Fitness in palestra

In questo articolo ho raccolto alcune delle foto di Fitness ambientate in una palestra e realizzate insieme alla fotomodella e culturista Laura. Ambientare un servizio fotografico di Fitness in palestra è sicuramente uno dei modi migliori per creare un’atmosfera dinamica e carica di energia che traspare in ogni foto. Per realizzare delle immagini in un ambiente affollato come una sala pesi è necessario prendere alcuni accorgimenti per fare in modo che il servizio fotografico proceda senza intoppi.

foto in palestra a Padova

Se desideri realizzare delle foto di fitness in una palestra a Padova oppure in un’altra location a tua scelta puoi contattarmi compilando il Form sottostante. Non è necessario avere esperienza come modella/o in quanto ti spiegherò come posare per mettere in evidenza i risultati dei duri allenamenti che hai fatto in palestra. In alternativa, il book fotografico fitness può essere realizzato in studio per avere un maggior controllo sull’illuminazione e sugli sfondi.


Foto in palestra a Padova

Quando si realizzano delle foto di fitness in palestra è importante disporre della giusta attrezzatura fotografica e sapere come modificare la luce a seconda delle esigenze. In questo caso ho utilizzato dei flash fotografici che mi hanno permesso di illuminare questa piccola palestra e di evidenziare, con la giusta luce, il fisico della fitness model Laura. Inoltre, l’utilizzo dei flash da studio permette di non dipendere dalla luce “naturale” presente nella location (molto spesso vengono usate lampadine che danno un colorito arancione alle immagini).

foto di fitness in palestra di Padova

L’outfit sportivo indossato dalla modella è costituito da una culotte e un top aderente abbinati a dei calzettoni e scarpe da ginnastica. Un abbigliamento semplice ma deciso!

immagine palestra a Padova

Per questa serie di foto di fitness in palestra abbiamo deciso di iniziare con dei semplici esercizi a corpo libero, come il sollevamento dei manubri. In seguito, abbiamo utilizzato gli attrezzi presenti in palestra, come il rematore e la pressa, per creare delle pose fotografiche che evidenziassero la muscolatura della culturista.

ragazza che fa esercizi fitness in palestra

Questo tipo di servizio fotografico è l’ideale per tutti gli amanti del Wellness e per chi desidera sentirsi Fitness Model per un giorno.

ragazza in palestra a Padova

Se vuoi dare un’occhiata ad altre foto di fitness puoi visitare questo articolo che raccoglie alcune delle immagini realizzate per un book fotografico in palestra.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: