In questo articolo sono raccolte alcune delle immagini di ritratto fotografico ambientato nella Certosa di Vigodarzere che ho realizzato per un servizio all’aperto. Durante la fase di consultazione, insieme alla cliente Sara abbiamo deciso di utilizzare tre outfit diversi abbinati a diversi make-up fotografici.
Se desideri prenotare o avere ulteriori informazioni riguardo un servizio di ritratto fotografico ambientato in una location che ha un significato speciale per te puoi contattarmi compilando il Form sottostante.
All’inizio del servizio, Sara ha indossato un abbigliamento più casual composto da una maglietta e un jeans accompagnati con un make-up semplice. In seguito, ha indossato un vestitino azzurro primaverile con un tema floreale ed infine un abito blu da cerimonia abbinato ad un make-up fumè.
La location: Certosa di Vigodarzere
La Certosa di Vigodarzere è un ex monastero Certosino e si trova lungo l’argine del fiume Brenta. L’interno della Certosa è proprietà privata però il parco può essere visitato liberamente ed offre moltissimi spunti dove poter creare delle immagini di ritratto fotografico ambientato. Nei dintorni della Certosa, si possono trovare anche numerosi sentieri ricchi di piante in fiore e grandi alberi secolari.
Vicino al parco della Certosa di Vigodarzere si trovano diversi campi di mais che possono essere usati come sfondo per creare un’atmosfera rurale.
In alcuni ritratti fotografici abbiamo deciso di aggiungere dei palloncini gialli. Poiché il giallo e il blu sono colori complementari quando vengono accostati si esaltano a vicenda. Inoltre, abbiamo utilizzato il verde ed il giallo delle ortensie, presenti lungo il viale della Certosa di Vigodarzere, come ambientazione.
Se vuoi dare un’occhiata ad alcune fotografie di moda ambientate nelle Serre dell’Orto Botanico di Padova puoi visitare questo articolo.