Ritratto fotografico ambientato nella Certosa di Vigodarzere

In questo articolo sono raccolte alcune delle immagini di ritratto fotografico ambientato nella Certosa di Vigodarzere che ho realizzato per un servizio all’aperto. Durante la fase di consultazione, insieme alla cliente Sara abbiamo deciso di utilizzare tre outfit diversi abbinati a diversi make-up fotografici.


Guida al Ritratto Fotografico in esterna


All’inizio del servizio, Sara ha indossato un abbigliamento più casual composto da una maglietta e un jeans accompagnati con un make-up semplice. In seguito, ha indossato un vestitino azzurro primaverile con un tema floreale ed infine un abito blu da cerimonia abbinato ad un make-up fumè.

servizio fotografico di ritratto ambientato Certosa di Vigodarzere

La location: Certosa di Vigodarzere

La Certosa di Vigodarzere è un ex monastero Certosino e si trova lungo l’argine del fiume Brenta. L’interno della Certosa è proprietà privata però il parco può essere visitato liberamente ed offre moltissimi spunti dove poter creare delle immagini di ritratto fotografico ambientato. Nei dintorni della Certosa, si possono trovare anche numerosi sentieri ricchi di piante in fiore e grandi alberi secolari.

foto primaverile di ragazza nel parco della Certosa di Vigodarzere

Vicino al parco della Certosa di Vigodarzere si trovano diversi campi di mais che possono essere usati come sfondo per creare un’atmosfera rurale.

ragazza con vestito blu e makeup fumè che posa per ritratto fotografico

In alcuni ritratti fotografici abbiamo deciso di aggiungere dei palloncini gialli. Poiché il giallo e il blu sono colori complementari quando vengono accostati si esaltano a vicenda. Inoltre, abbiamo utilizzato il verde ed il giallo delle ortensie, presenti lungo il viale della Certosa di Vigodarzere, come ambientazione.

ritratto fotografico ambientato di ragazza

Se vuoi dare un’occhiata ad alcune fotografie di moda ambientate nelle Serre dell’Orto Botanico di Padova puoi visitare questo articolo.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

Torna in alto
%d