Il tuo primo servizio fotografico di gravidanza | Scopri come prepararti

Congratulazioni per la tua gravidanza! Questo è sicuramente un momento speciale nella vita di ogni donna, i tuoi capelli stanno diventando ricchi e folti, la tua pelle è più luminosa e il tuo corpo inizia ad avere delle bellissime curve. Per molte madri in attesa, il modo migliore per ricordare la loro gravidanza e l’inizio del loro viaggio verso la maternità è attraverso la realizzazione di un servizio fotografico di gravidanza.

servizio fotografico gravidanza artistico

Un servizio fotografico di maternità è un ottimo modo per immortalare la gioia dell’attesa mentre la tua famiglia sta crescendo. In questa guida troverai numerosi consigli ed informazioni utili su come aiutarti a tirare fuori la parte migliore di te durante il tuo primo servizio fotografico di gravidanza. Potrai sempre guardare indietro a queste bellissime foto e ricordare la gioia e le emozioni che hai provato mentre aspettavi il tuo bambino.


Se desideri ricevere maggiori informazioni o vorresti realizzare un servizio fotografico di gravidanza puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


foto di gravidanza in bianco e nero

Quale è il periodo migliore per fare un servizio fotografico gravidanza?

Il momento migliore per fare delle foto di maternità è tra la 27° e la 32° settimana (circa 7-8 mesi di gravidanza). In questo periodo la tua pancia sarà già ben pronunciata ma tu sarai ancora a tuo agio nei movimenti e nelle pose. In alcuni casi è possibile realizzare un servizio fotografico di maternità anche nelle settimane successive. Però è più facile che tu ti senta stanca e che non voglia stare in piedi davanti alla macchina fotografica per molto tempo.

bellissima fotografia di gravidanza

Trucco e acconciatura professionali per foto di gravidanza

Per essere sicura di apparire al meglio in ogni foto ti consiglio di affidarti alle mani esperte di una make-up artist ed hair stylist professionista, ti aiuterà a sentirti bella e sicura di te davanti alla fotocamera. Prima della sessione fotografica parleremo di come vorresti essere truccata e quali sono le tue preferenze riguardo al make up.

servizio fotografico gravidanza

Di solito un trucco fotografico è un po’ più “pesante” e colorato rispetto al trucco che usi tutti i giorni. Inoltre, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per provare un trucco artistico che hai visto in qualche magazine di moda. Indipendentemente dal fatto che le foto di gravidanza siano ambientate in esterno con la luce naturale o in studio con i flash, la make-up artist saprà come farti apparire al meglio.

Quali vestiti indossare per un servizio fotografico gravidanza?

Quando si parla di vestiti ed abiti per un servizio fotografico di gravidanza, ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarti a sentirti bellissima e pronta per la sessione. Ti consiglio di scegliere vestiti che siano anche confortevoli, indossare abiti un po’ troppo stretti o che limitano troppo i tuoi movimenti farà trasparire il disagio nelle foto. Abiti comodi e facili da indossare sono sempre utili.

donna con vestito lungo gravidanza

Trattandosi di un servizio fotografico in gravidanza è meglio di scegliere abiti ed accessori che ti permettano di sfoggiare quel bellissimo pancione. Tessuti in tulle che aderiscono alla pancia, abiti con cintura sotto il seno, vestiti lunghi premaman e abiti con spalle scoperte sono tutte ottime scelte. Nel caso di foto di nudo o seminudo in gravidanza meglio usare un intimo che abbia la stessa tonalità della tua carnagione o una biancheria intima in pizzo trasparente.

servizio fotografico gravidanza

Comunica le tue preferenze

Se hai qualche idea riguardo alla ambientazione, abiti o stile fotografico che vorresti provare, sentiti libera di informare in anticipo il tuo fotografo. Sul web e sui social, come Pinterest ed Instagram, trovi moltissime idee di foto di gravidanza da realizzare durante il tuo servizio fotografico. Parla con il tuo fotografo di quali foto sono importanti per te per la tua sessione. Durante la fase di preparazione puoi anche chiedere che vengano realizzate delle foto di gravidanza in coppia con la tua dolce metà.

foto di coppia gravidanza

Se possiedi dei graziosi oggetti per bambini come scarpette, giocattoli o foto ad ultrasuoni, portali con te per usarli come oggetti di scena durante lo shooting fotografico. Se invece sei interessata a realizzare foto di nudo integrale o parziale evita di indossare abiti troppo stretti e cerca di rilassati la sera prima della sessione, assicurandoti di rimanere idratata durante il giorno.


SEGUIMI SU INSTAGRAM


Conclusione

Le foto di gravidanza non catturano solamente la bellezza di una pancia rotonda in cui sta crescendo una nuova vita, ma anche l’amore e le emozioni che accompagnano le ultime settimane della tua maternità. La possibilità di lavorare con le future mamme per catturare un evento così importante della loro vita è un vero piacere per me.

vestito premaman per servizio fotografico gravidanza

Ho deciso di creare questa guida per tutte quelle donne che sono entusiaste di farsi fotografare con il pancione da gravidanza ma non sanno che cosa aspettarsi dalla loro sessione fotografica. Spero che le informazioni presenti in questo articolo ti aiuteranno a sentirti preparata, sicura e bella per il tuo servizio fotografico di gravidanza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: