Servizio fotografico di coppia: crerare foto di fidanzamento indimenticabili

Il servizio fotografico di coppia è un momento molto romantico che due persone decidono di regalarsi per celebrare il loro amore. Quello che avrete al termine dello shooting di coppia non sarà una semplice raccolta di foto su un hard disk ma un’esperienza indimenticabile e un ricordo che rimarrà vivo nel tempo.

Servizio fotografico di coppia

Se desideri ricevere maggiori informazioni o vorresti realizzare servizio fotografico di coppia puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


Tutti noi ci ricordiamo, quando da bambini guardavamo con occhi sognanti le foto del matrimonio dei nostri genitori, così giovani e belli. Adesso che siamo cresciuti desideriamo che i nostri futuri figli possano vivere la stessa esperienza. Creare delle foto romantiche di fidanzamento durante un servizio fotografico sarà molto più semplice e rilassante rispetto ad ottenere foto perfette durante il giorno del matrimonio. Potrete decidere con calma la location migliore, l’orario del giorno che preferite, sarete liberi di vestirvi come più vi piace e provare anche qualche posa fotografica divertente.

bellissima foto col fidanzato al mare

Come scegliere la location per le vostre foto di coppia

La scelta della location ideale non influisce solamente su ciò che ci sarà dietro di voi nelle vostre foto d’amore, ma avrà un effetto anche sul vostro umore e sulla vostra serenità. Molte coppie scelgono di ambientare le loro foto di fidanzamento in posti che hanno un significato speciale per loro. Pensa al luogo dove vi siete visti per la prima volta oppure al posto dove entrambi desiderate passare una domenica in tranquillità.

foto di coppia famose

Ci sono molti luoghi suggestivi e romantici a Padova che possono fare da cornice alle vostre foto di coppia. Spesso mi capita di ambientare shooting fotografici in parchi pubblici o giardini, specialmente durante il periodo primaverile e autunnale. In alternativa, alcune coppie decidono di usare la loro casa come location per le immagini di fidanzamento. Fare delle foto di fidanzati mentre si rilassano all’interno di un posto familiare permette di mettere a proprio agio chi ha poca confidenza con la fotocamera.

Servizio fotografico di coppia a casa

Scegliere l’ora giusta del giorno

Non solo il luogo, ma anche l’orario del giorno può fare una grossa differenza sul risultato finale dello shooting. Vale sempre la pena realizzare un servizio fotografico di coppia al mattino o alla sera durante il tramonto. La luce del tramonto crea un’atmosfera magica e dorata nelle immagini, oltre ad essere un tipo di luce ideale per i ritratti.

foto da fare col fidanzato

Al mattino presto si ha la possibilità di evitare tutti i turisti che ci sono durante il giorno. Ma la sessione fotografica serale, d’altra parte, può offrire un’atmosfera più romantica perfetta per delle foto di fidanzamento da incorniciare e appendere in salotto.

Come vestirsi per un servizio fotografico di coppia

In questi casi vale una regola molto semplice: indossa tutto ciò che ti fa sentire bene e a tuo agio. Ovviamente questo non significa arrivare in pigiamone e pantofole, ma neanche indossare qualcosa appena comprato e mai provato prima! I vestiti nuovi possono farti sentire a disagio e questo può trasparire nelle immagini finali, l’ultima cosa che desideri per le tue foto di coppia. Inoltre, cerca di evitare abiti con loghi famosi e vistosi, altrimenti rischi di far diventare il tuo shooting di coppia una campagna pubblicitaria per brand famosi.

foto col fidanzato coppia

Per le tue foto di coppia è sempre meglio portare un paio di cambi di outfit (questo serve anche per essere coperti in caso di incidenti). Ultimo consiglio, ma non meno importante, siete una coppia, quindi pensate bene a come abbinare i vostri abiti, magari senza indossare esattamente gli stessi vestiti o abiti di colori identici. Meglio non usare colori opposti che rischiano di scontrarsi, piuttosto utilizzate lo stesso colore in tonalità diverse o che facciano parte della stessa color palette.

coppia che si bacia per servizio fotografico

P.S.: Resisti alla tentazione di truccarti più di quanto faresti in qualsiasi altro giorno normale. Se vuoi puoi richiedere una Make-up artist professionista che si occuperà di creare un trucco fotografico perfetto per te.

L’eterno problema di come posare per un servizio fotografico di coppia

Ci sono diversi modi per posare durante un servizio fotografico di coppia. Si può posare usando uno stile più formale ed elegante in cui ogni foto è costruita per essere perfetta. Oppure si possono usare delle pose per creare foto di coppia in stile paparazzi, come se il fotografo non ci fosse.

pose foto di coppia

Dipende tutto dalle vostre preferenze e da come vi sentite più a vostro agio. Di solito cerco sempre di consigliare la coppia su come posare per creare delle immagini che trasmettano il vostro amore e vi facciano apparire al meglio.

Shooting fotografico di coppia, consigli finali

Le foto di coppia sono un momento molto intimo ed un fotografo professionista deve essere in grado di cogliere questa essenza senza disturbarla. Queste fotografie fermeranno nel tempo la passione che oggi vi unisce!

Per ricapitolare, le cose essenziali per uno shooting di coppia perfetto sono:

  • la location più adatta a voi
  • l’ora più adatta alle vostre esigenze
  • gli outfit da indossare
  • decidere prima quali foto fare col fidanzato
  • divertirsi ed essere sé stessi davanti all’obiettivo
  • lasciare che sia il fotografo a preoccuparsi di tutti i particolari
  • stampare questi magnifici ricordi

SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: