10 Pose Fotografiche di Coppia per delle foto romantiche

Sei finalmente riuscita a convincere la tua dolce metà a realizzare un servizio fotografico di coppia insieme? Che bello! Dopo aver scelto gli outfit da indossare e una location romantica dove ambientare la sessione fotografica è ora di raccogliere qualche idea di foto di coppia da fare con il tuo fidanzato.

In questo articolo ho raccolta una lista di semplici e divertenti pose fotografiche di coppia da usare per creare delle bellissime immagini romantiche.


Se desideri ricevere maggiori informazioni o vorresti realizzare servizio fotografico di coppia puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


Di seguito troverai anche delle fotografie di coppie da usare come riferimento per ricreare queste pose mentre ti stai facendo immortalare con l’amore della tua vita. Non tutte le coppie sono uguali e non tutte le pose fotografiche funzioneranno allo stesso modo. Perciò, durante il servizio fotografico sentitevi liberi di sperimentare diverse pose per foto romantiche e di adattarle al vostro stile e carattere personale.

1. Tenetevi per mano mentre fate una passeggiata

Forse una delle pose fotografiche di coppia più famose, la passeggiata mano nella mano è ideale per iniziare un servizio fotografico e rompere un po’ il ghiaccio. Si tratta di una posa semplice che mette a proprio agio tutte le coppie. Per eseguirla al meglio vi consiglio di camminare mano nella mano avendo in mente una destinazione specifica. Un po’ come il percorso che dovrete affrontare insieme durante la vostra vita insieme.

foto di coppia che si tiene per mano

Per creare delle immagini di coppia più divertenti vi consiglio di sussurrarvi qualcosa, ridere o indicare l’orizzonte mentre state passeggiando. Questo è il momento perfetto per scattare delle foto spontanee e autentiche.

2. Abbraccio da dietro

Esistono moltissimi modi per abbracciare una persona. Dopo aver realizzato delle foto con il classico abbraccio frontale, provate ad abbracciare il vostro ragazzo da dietro. Questa è una buonissima idea per fare delle foto romantiche in cui i volti di entrambi sono contemporaneamente rivolti verso l’obiettivo della fotocamera.

posa per foto romantica di coppia

Avendo i volti così vicini è possibile scattare delle foto romantiche in primissimo piano o in close-up.

3. Posa di coppia mentre tieni delicatamente il viso del tuo compagno fra le mani

Cosa c’è di meglio di catturare in un’immagine un momento di tenerezza fra due innamorati? Per realizzare questa foto di coppia basta semplicemente tenere in modo affettuoso il viso del tuo fidanzato fra le mani. Volendo puoi anche accarezzare delicatamente le sue guance. Per aumentare ancora il livello di romanticismo potete guardarvi negli occhi mentre eseguite questa posa, vi aiuterà anche ad essere più spontanei.

pose fotografiche di coppia

Di solito cerco di tenere questa posa fotografica per il gran finale, quando la coppia si sente a suo agio. Iniziare subito con questa posa potrebbero mettere a disagio alcune persone se non si è prima creata una complicità.

4. La classica foto di coppia “tocca nasi”

Il tradizionale saluto Maori viene eseguito premendo il proprio naso contro quello di qualcun altro. Questo simbolo di pace può diventare una bellissima idea per delle foto di coppia divertenti e romantiche. Vi basterà semplicemente sfiorarvi il naso a vicenda mentre tenete gli occhi socchiusi. Anche le fronti possono avvicinarsi l’una all’altra fino a toccarsi per creare un’immagine molto intima. Questo è il momento ideale per catturare dei primi piani.

idee per pose fotografiche di coppia

5. Idee per foto di coppia divertenti: corsa a cavalluccio

Se siete una di quelle coppie che amano giocare e fare cose divertenti insieme potete provare a farvi fotografare mentre fate una corsa a cavalluccio o mentre salite sulle spalle del vostro ragazzo. La corsa sulle spalle è un’attività molto divertente oltre ad essere un modo fantastico per rilassarsi e sorridere insieme. Per eseguire questa foto di coppia è richiesta una certa dose di coordinazione e di follia.

coppia che si diverte durante servizio fotografico

6. Bacio sulla fronte

Un bacio sulla fronte è un gesto amorevole da regalare al proprio partner. Cosa c’è di meglio se non immortalarlo per sempre in una fotografia di coppia. Per eseguire questa posa davanti alla macchina fotografica vi basterà avvicinarvi alla fronte della vostra compagna fino a sfiorarla con le labbra.

pose fotografiche di coppia famose

Quando si creano queste immagini così intime è sempre meglio sfocare lo sfondo ed usare una prospettiva molto vicina ai fidanzati. La bravura di un fotografo si vede anche nella sua capacità di essere discreto nel catturare un momento così prezioso per una coppia.

7. Allunga il braccio mentre tieni la mano del tuo compagno

Questa posa fotografica per fidanzati è stata resa popolare dal famoso fotografo di viaggio Murad Osmann, che l’ha usata nelle sue foto di viaggio in luoghi da favola insieme alla sua compagna Natalia Zakharova. Spesso si utilizza questa posa quando si vogliono fare delle foto di coppia da soli magari usando il proprio smartphone.

idee per foto di coppia originali

Per ricreare questa immagine con una reflex vi servirà un obiettivo grandangolo. Inoltre, affinché questa posa fotografica di coppia sia efficace vi consiglio di scattare in una location pittoresca e cinematografica, magari durante il tramonto.


SEGUIMI SU INSTAGRAM


8. Foto di coppia mentre vi baciate in un’atmosfera familiare

Ci sono moltissime pose fotografiche di coppia che possono essere facilmente ricreate nel comfort di casa propria. Alcune coppie preferiscono realizzare un servizio fotografico in un luogo che sia rilassante per entrambi, come la casa che hanno appena acquistato. Fra le varie idee di foto romantiche da fare in casa, una che non può mai mancare è sicuramente la foto in cui ci si bacia e abbraccia in cucina mentre si prepara la colazione.

pose fotografiche fidanzati

Volendo potete includere nell’immagine il vostro animale domestico, una tazza di caffè o un oggetto che  ha un significato speciale per la vostra relazione.

9. Pose fotografiche di coppia sotto la pioggia

I servizi fotografici sotto la pioggia sono i più romantici, anche se l’attrezzatura fotografica non è sempre d’accordo. Per delle foto di coppia originali che nessun’altro avrà il coraggio di fare usate un ombrello trasparente che vi protegge dalla pioggia mentre vi baciate. Per ottenere un effetto sfocato artistico si  può coprire parte dell’obiettivo con l’ombrello e magari convertire l’immagine in bianco e nero.

coppia che posa per una foto sotto la pioggia

10. Foto di coppia mentre sollevi la tua dama

Un’altra famosissima immagine di coppia è quella in cui l’uomo solleva la donna prendendola per i fianchi o abbracciandola in vita. Certamente una posa delle pose fotografiche di coppia più dinamica e divertente che fa sempre sorridere chi la esegue e dal risultato sempre garantito (anche se non occorre farla in mezzo alla neve).

pose fotografiche di coppia

Sei appassionato di Fotografia? Iscriviti al mio canale Youtube, dove troverai numerosi tutorial fotografici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: