Foto sulla neve del Monte Verena ad Asiago

In questo articolo ti mostrerò come ho realizzato un servizio fotografico sulla neve del Monte Verena. Ti anticipo subito che questo è stato uno degli shooting fotografici più pazzi che abbia mai fatto! Le modelle per un giorno che mi hanno aiutato a realizzare questa serie di foto in costume sulla neve sono le modelle Valentina ed Angela. Sicuramente, la cosa più importante da ricordare quando si fanno questo tipo di servizi fotografici è di divertirsi e non prendersi troppo sul serio!

foto di ragazza in costume sulla neve del Monte Verena

Se adori il freddo e desideri provare l’esperienza di creare delle foto sulla neve in una location invernale a tua scelta puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


La location: Monte Verena

Il Monte Verena si trova sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. Questo monte non è soltanto una bellissima meta sciistica ma anche un’interessante location per ambientare un servizio fotografico sulla neve.

shooting fotografico invernale

Intorno al complesso sciistico del Monte Verena si possono trovare numerosi luoghi tranquilli da usare come set per ambientare delle foto sulla neve. Inoltre, è possibile controllare la situazione meteo in tempo reale collegandosi alle webcam presenti nel rifugio Verena.

foto di donne sulla neve

Fortunatamente, pur essendo inverno, abbiamo trovato una calda giornata di sole che ci ha permesso di realizzare questa pazza idea di fare foto in costume sulla neve. Inoltre, quando la luce del sole viene riflessa dalla neve bianca si ottiene una luce molto morbida ideale per i ritratti.

ragazza con giacca invernale su Monte Verena

Gli outfit invernali: costume e body della Coca-Cola

Gli outfit utilizzati durante questo shooting sono molto ‘semplici’, in aggiunta al body della Coca-Cola, Valentina ha indossato una giacca scura invernale ed un bellissimo cappellino di lana.

shooting fotografico sul Monte Verena
foto di donne sulla neve del Monte Verena

Nel caso in cui dovesse iniziare a nevicare ricordatevi di indossare i vostri occhiali da sci, un cappellino invernale di lana e ovviamente un paio di calzini lunghi. Alla fine del servizio fotografico sulla neve ci siamo recati in Rifugio per bere una buona cioccolata calda e per guardare le foto.

foto di modella in costume sulla neve

Se vuoi dare un’occhiata ad alcune immagini realizzate per un book fotografico Glamour al Parco del Roncajette di Padova puoi visitare questo articolo.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: