Le 14 Modelle Curvy più famose che hanno rivoluzionato i canoni del fisico femminile

Le modelle curvy stanno abbattendo uno dopo l’altro gli stereotipi che la società contemporanea ha sul fisico femminile. Sono finiti quei giorni in cui essere alti e magri era essenziale per essere considerati belli o per avere una carriera di successo come modella. Anche l’industria della moda ha iniziato ad essere più inclusiva portando famose modelle curvy a posare per le copertine delle riviste più importanti, tra cui Vogue e Sports Illustrated. Sempre più spesso le modelle plus size rubano i riflettori alle loro colleghe dai fisici più magri durante la settimana della moda di New York e di Parigi.

modelle curvy famose

Le curvy model sono da sempre in prima linea per sostenere la body positivity, l’amore per se stessi e l’accettazione del proprio corpo, qualunque esso sia. Nonostante ciò, queste top model dal fisico sinuoso hanno ancora molti ostacoli e pregiudizi da superare. In questo articolo vedremo alcune delle modelle curvy più famose che con il loro esempio sono una fonte d’ispirazione per tutti coloro che temono di mostrare il proprio fisico.


Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo i book fotografici per modelle puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


modella curvy in lingerie

1. Ashley Graham

Una delle prime modelle curvy che è riuscita ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated e lo ha fatto così bene che è stata scelta per altre tre copertine subito dopo. Nel suo curriculum di modella, Ashley Graham,  può vantare di aver lavorato con tutti i grandi nomi della moda: Vogue, British Vogue, Cosmopolitan e tanti altri. È tra le modelle curvy più pagate al mondo in questo momento e lavora nel settore della moda da circa vent’anni.

foto della modella plus isze Ashley Graham

La modella americana, Ashley Graham, continua a ridefinire ogni giorno il modo in cui il corpo di una donna viene considerato bello. Ashley è stata tra le prime modelle ad aver parlato del bisogno di inclusività nel settore della moda, in particolare per l’inclusione dei fisici di tutte le taglie. È stata inclusa nell’elenco delle ‘30 migliori Under 30’ di Vogue e nel 2016 ed ha anche scritto un libro intitolato “What Confidence, Beauty, And Power Really Look Like ‘. Una vera icona di stile e coraggio!

2. Victoria Precious Lee

Precious Lee può vantare di aver abbattuto diverse barriere da quando ha iniziato la sua carriera come modella curvy. È stata tra le prime donne di colore e dal fisico plus size ad apparire nell’edizione swimsuit del famoso magazine Sports Illustrated. Ha lavorato a moltissime campagne di moda per diversi brand internazionali di abbigliamento, tra cui Marc Jacobs, Miu Miu e Skims di Kim Kardashian.

famosa modella curvy Victoria Precious Lee

È stata anche la prima modella curvy afroamericana a sfilare nella sfilata primavera 2021 di Versace. La storia di Victoria Lee è preziosa quanto il suo nome, recentemente si è anche tagliata i capelli corti nonostante i suoi agenti l’avessero sconsigliata.

3. Chloe Marshall

Chloe Marshall è una famosa modella curvy inglese, ha vinto il titolo di Miss Surrey nel 2008 ed è stata anche la prima modella plus size ad arrivare alle finali di Miss Inghilterra. Grazie a lei, ad oggi moltissime ragazze di tutte le taglie hanno maggiori possibilità di fare carriera come modelle. Si è sempre battuta nei social e nella vita per diffondere il messaggio che non devi essere magra ed alta per essere considerata bella.

immagini modella curvy Chloe Marshall

Chloe si è trasferita a New York per continuare la sua carriera di modella ed ha partecipato a numerose campagne per diversi marchi specializzati in abbigliamento per taglie forti, Project Runway, Macy’s e Torrid. Nel 2010 ha firmato un contratto triennale con Ford Models ed è apparsa sulla copertina della rivista Plus Model nel marzo dello stesso anno.

4. Danika Brysha

Danika Brysha è sempre stata esplicita riguardo all’argomento ‘fisico femminile’ e ha saputo affrontare le sue paure adottando uno stile di vita sano. La modella plus size Danika promuove e sostiene l’amore per sé stessi e la cura del proprio corpo. È stata tra le modelle preferite da diversi brand, come Forever 21, e anche tra le modelle curvy più pagate dopo Miranda Kerr.

foto modella plus size

Danika ha fondato il suo brand chiamato “Model Meals” che si occupa di fornire cibo sano e promuove l’idea di una alimentazione bilanciata. La sua carriera di modella è decollata quando ha iniziato ad accettare il proprio fisico e molto presto ha iniziato a firmare incarichi per Forever 21, Kohl’s, ecc.

5. Lexi Placourakis

Dopo aver affrontato molte lotte personali con il proprio peso e con il cibo, la modella curvy Lexi Placourakis è ora una top model affermata e un’imprenditrice di successo. La madre di Lexi è stata Miss Hawaii USA ed in seguito ha continuato la propria carriera di modella in Giappone, ma il corpo e la mentalità di Lexi non era per niente come quella di sua madre.

bellissima modella curvy Lexi Placourakis

Il suo fisico era di quelli considerati non convenzionali, ma è stato proprio questo che l’ha catapultata nella carriera di modella plus size. La top model e imprenditrice Lexi ha ridefinito gli standard di bellezza ed è oggi una vera fonte d’ispirazione per molte giovani che non hanno ancora imparato ad accettarsi indipendentemente dal loro aspetto!

6. Tabria Majors

Una donna di colore e una modella dalle taglie forti, Tabria Majors crede fermamente nell’idea che le donne dal fisico formoso siano sexy quanto le modelle magre. Nata a Nashville, nel Tennessee, ha lasciato un lavoro sicuro per dedicarsi alla sua passione di modella curvy dopo che un’agenzia di modelle l’ha contatta per un provino.

profilo instagram famosa Tabria Majors

Durante i primi anni della sua carriera ha lavorato come cameriera a Los Angeles per mantenersi, quella esperienza l’ha resa più forte e l’ha fatta diventare una grande donna. Dopo anni di sacrifici ha avuto la soddisfazione di apparire sulla rivista Sports Illustrated e ospitare un podcast “The Thick”, in cui si occupa di infrangere le barriere che la società impone alle donne.

7. Robyn Lawley

Robyn Lawley è la modella curvy più famosa d’Australia, la prima ad apparire in una campagna per Ralph Lauren e ad essere fotografata per alcune delle più grandi riviste di moda del mondo. È apparsa su diverse copertine di riviste, fra cui Cosmopolitan, Elle, Vogue France, Vogue Italia e molte altre. La bellissima modella australiana è stata anche tra le pochissime modelle curvy ad essere ritratta nell’edizione Swim Suit del famoso magazine Sports Illustrated.

fisico modelle curvy

Robyn si è fatta conoscere fin da subito per il suo carattere intraprendente e per il suo coraggio. Nel 2013, ha definito la moda del thing gap (spazio fra le cosce) come: “solo un altro strumento di manipolazione che altre persone stanno cercando di utilizzare per impedirmi di amare il mio corpo”.

8. Fluvia Lacerda

Fluvia Lacerda è una top model brasiliana che non assomiglia a tutte le altre modelle, anche se certamente non avrebbe certo immaginato che un giorno sarebbe stata soprannominata ‘la Gisele Bundchen delle plus size’. Con la sua taglia 50, Fluvia ha delle forme più abbondanti rispetto ad altre modelle del settore.

foto della modella Fluvia Lacerda

Nonostante questo, è stata la prima (ed unica) modella plus size a comparire sulle pagine di Playboy Brasile. La sua carriera è iniziata quando un editore di una nota rivista l’ha notata un autobus a Manhattan. Da allora ha fatto la modella per alcuni dei più grandi marchi plus size oltre ad essere stata votata come Full Figure Fashion Week’s Plus Model of the Year nel 2011.

9. Candice Huffine

La modella curvy Candice Huffine ha firmato il suo primo contratto nel 2000 all’età di 15 anni, quando le opportunità di lavoro per modelle plus size erano piuttosto limitate Tuttavia, nei 20 anni successivi, ha realizzato una carriera da modella invidiabile e ha contribuito a cambiare la moda delle taglie forti, diventando una leader del movimento della moda inclusiva. È stata la prima modella plus size ad essere ritratta sulla copertina della rivista Elle, quando le modelle curvy non erano ancora accettate da tutti. È apparsa su Vogue, V Magazine e su molte altre copertine di note riviste, oltre ad aver sfilato nelle principali settimane della moda in giro per tutto il mondo.

top model curvy Candice Huffine

Oltre ad essere una top model di fama mondiale è anche in prima linea per promuovere uno stile di vita sano e per mostrare alle donne che non è necessario essere magre per essere in forma. Infine, ha collaborato con Fortnight Lingerie alla creazione di una collezione che “eleverebbe l’intimo di tutti i giorni in qualcosa di più simile alla lingerie, pur rimanendo comodo”.


SEGUIMI SU INSTAGRAM


10. Paloma Elsesser

La modella curvy di fama mondiale, Paloma Elsesser, è una sostenitrice della body positivity e dell’inclusività. Nata a Londra nel 1992 da madre afro-americana e padre cileno-svizzero, Paloma Elsesser è cresciuta a Los Angeles, in un contesto povero e hippy. Trasferitasi a New York per gli studi universitari, Paloma Elsesser si è avvicinata al mestiere di modella a 22 anni.

foto di modella curvy afro americana

La sua carriera esplose quando la famosa truccatrice Pat McGrath la volle come testimonial. Da allora è stata scelta da importanti brand internazionali, come Marc Jacobs, Coach, H&M e persino Victoria’s Secret e Glossier. È apparsa nei più importanti magazine e nella cover di Vogue America di gennaio 2021, quando è stata fotografata da Annie Leibovitz.

11. Iskra Lawrence

Iskra Lawrence è una delle modelle curvy più amate al mondo. È una miscela perfetta di bellezza, curve e atteggiamento positivo. Iskra Lawrence non permette che le sue foto su Instagram siano ritoccate in alcun modo e si batte per criticare attivamente i ‘body shamers’ che poplano i social. La bellezza britannica ha resistito con forza contro diversi commenti negativi sul suo fisico e ha continuato con fiducia puntando sul suo stile e sulla sua bellezza unica.

famosa modella curvy Iskra Lawrence

La modella curvy Iskra è stata protagonista della campagna di lingerie di Aerie e nel 2017 è stata inserita nella Maxim HOT 100. La Lawrence è orgogliosamente ambasciatore della National Eating Disorders Association e sul suo profilo Instagram, pubblica spesso video di allenamento.

12. Denise Bidot

Nata a Miami, Denise ha iniziato a recitare all’età di 12 anni per poi trasferirsi in California all’età di 18 anni per intraprendere la carriera di attrice. In questo periodo affronta le stesse sfide di sua madre quando le era stato detto di perdere peso per diventare modella. Dopo aver rinunciato alla recitazione, Bidot decise di lavorare dietro le quinte come truccatrice.

foto modella plus size Denise Bidot

Mentre lavorava come make-up artist, fu scoperta da un fotografo che l’aveva avvicinata per iniziare a fare la modella, cosa che ha accettato. Nel 2014, Bidot è diventata la prima modella plus size a sfilare per due marchi durante la New York Fashion Week. Dal allora, Denise è diventata una delle modelle plus size più famose al mondo, protagonista di campagne per artisti del calibro di Forever21, Levi’s e Rihanna’s Savage x Fenty.

13. Tess Holliday

L’industria della moda pensava che Tess Holliday fosse troppo bassa e formosa, ma l’industria si sbagliava. All’inizio, Ryann Maegen Hoven, conosciuta come Tess Holliday, si è fatta conoscere soprattutto online, attraverso i social media e i blog di taglie forti. Dopo aver catturato l’attenzione degli addetti del mondo della moda con i suoi look audaci e coraggiosi è diventata famosa per il suo modo unico di esprimere la propria bellezza con sicurezza.

modella curvy Tess Holliday

La modella curvy Tess è apparsa su una copertina di Cosmopolitan UK e ha recitato in una campagna H&M, oltre ad essere stata fotografata per le riviste Marie Claire, Vogue Italia e Nylon. È madre di due figli e da tempo sostiene il movimento body positivity e si batte per una maggiore rappresentanza nel settore della moda. Di recente ha orgogliosamente confessato ai suoi fans di aver risposto, “Signora, sono una delle modelle plus size più famose al mondo; penso di stare bene” ad una donna che le aveva chiesto perché non dimagrisce un po’.

14. Jessica Leahy

Jessica Leahy, una famosa modella australiana di taglie forti che ha conquistato tutti con i suoi bellissimi look sfoggiati sui social.

immagine modella plus size in posa per fotografo

Non ha mai sognato di farcela nell’industria della moda, ma era una di quelle donne che si sentivano estremamente a proprio agio nel suo fisico. Crede fermamente nella necessità di una conversazione genuina sui tipi di corpo femminile e sul rispetto per chiunque. Propaga il messaggio che le donne non devono scusarsi per il loro aspetto fisico.

Conclusione

Le modelle curvy non solo hanno infranto molti stereotipi, ma hanno anche incoraggiato le persone ad amarsi esattamente come sono, promuovendo la body positivity.

ritratto fotografico modelle curvy

Grazie alle modelle curvy come Ashley Graham, Jessica Leahy, Precious Victoria Lee, Chloe Marshall e molte altre ancora, oggi le persone si sentono a proprio agio con i loro corpi e con la loro unicità. Quindi, se ti capita di non sentirti bene con il tuo corpo, prendi ispirazione da queste fantastiche modelle e pensa che sei in grado di affrontare qualsiasi sfida!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: