Make-up Artistico per servizio fotografico in studio

In questo articolo sono raccolte alcune delle immagini del Make-up artistico realizzato dalla truccatrice professionista Valeria per il book fotografico della fotomodella Erika. Al bellissimo trucco fotografico sono stati abbinati diversi outfit ed accessori per creare delle immagini da usare nel book fotografico della modella.

modella con trucco artistico

Se desideri ricevere maggiori informazioni o vuoi prenotare un book fotografico con Make-up Artist professionista per fare delle foto per un’agenzia di moda puoi contattarmi compilando il Form sottostante.


Durante la fase di preparazione di un servizio fotografico è importante che fotografo, modella e truccatrice decidano insieme quale sarà il tema centrale su cui si baserà lo shooting. Inoltre, dovranno decidere quali saranno gli Outfit da utilizzare e quale sarà il make-up fotografico migliore da creare.

ragazza in posa per book fotografico

Per realizzare questo Make-up artistico, la truccatrice Valeria ha utilizzato degli ombretti dai colori autunnali (rosso, arancione e giallo) sulla palpebra superiore. I colori autunnali caldi si abbinano con il biondo dei capelli di Erika e con il rossetto color carne, inoltre permettono di accentuare il blu dei suoi occhi.

Outfit abbinati al make-up artistico

Il primo vestito indossato da Erika per questo servizio fotografico è formato da una giacca in pelle nera aderente che delinea perfettamente il suo fisico snello a cui sono stati abbinati alcuni gioielli.

modella che posa durante un servizio fotografico in studio

Il secondo Outfit è composto da un Blazer da donna nero accompagnato da una collana di perle, orecchini e bracciali eleganti.

Oltre alla scelta dell’abbigliamento, durante uno shooting fotografico, è importante utilizzare anche accessori particolari, come ad esempio una scacchiera. In questa foto, i colori del legno scuro e chiaro dei pezzi degli scacchi si abbinano con i colori del make-up artistico.

Il terzo vestito è un vestitino rosa a fiori a cui è stata abbinata una piccola coroncina di fiori. Per queste ultime foto ritratto abbiamo deciso di allontanarci leggermente dall’idea originaria ed approfittare della bellissima luce naturale che c’era all’esterno del mio studio fotografico.

servizio fotografico di moda con make-up artistico e vestito a fiori
ragazza con vestito a fiori e trucco artistico per servizio fotografico

SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: