Agenzie pubblicitarie a Milano | L’elenco delle 10 migliori agenzie

Le agenzie pubblicitarie svolgono un ruolo fondamentale nella pianificazione e realizzazione delle strategie di marketing. Molte aziende ed attività si rivolgono proprio alle agenzie di comunicazione quando vogliono promuovere il proprio brand ed intendono raggiungere nuovi clienti sia a livello nazionale che internazionale. Trovare la giusta agenzia a cui affidare la propria attività non è semplice, in questo articolo ho raccolto per te l’elenco delle migliori agenzie pubblicitarie di Milano.

schermo computer di agenzia pubblicitaria milano

Avere foto professionali ti permette di creare una buona prima impressione e di raccontare ai tuoi clienti chi sei e di cosa ti occupi in modo chiaro. Puoi richiedere un preventivo per un servizio fotografico per Business Owner compilando il Form sottostante.


1. Biz Bull

Biz Bull, una delle migliori agenzie pubblicitarie di Milano per numero di clienti soddisfatti, è stata fondata da Salvatore Ambrosino e Fausto Pagliara con lo scopo di semplificare il lavoro di migliaia di imprenditori e proprietari di aziende. Il team di Biz Bull è fatto di giovani creativi che hanno voglia di fare e di mettersi in gioco in ogni sfida. Rivolgendoti a questa agenzia troverai persone esperte che ti guideranno ad attuare efficaci strategie marketing sia sui social media che sul web. Il giovane team di Biz Bull è in grado di gestire ogni progetto con il massimo della professionalità senza mai trascurare l’aspetto umano e facendoti sentire uno di famiglia.

donne che lavorano in agenzie pubblicitarie a Milano

L’agenzia Biz Bull offre numerosi servizi ai propri clienti, fra cui: gestione completa dei social network, Graphic e Web design, Branding, creazione di campagne pubblicitarie e shooting fotografici.

2. Ogilvy

Ogilvy è un’agenzia pubblicitaria con sede a Milano e a Roma. Fin dal 1948, anno in cui David Ogilvy ha fondato l’agenzia, ha contribuito alla creazione di campagne di marketing iconiche e famose che hanno aiutato numerosi brand ed aziende ad acquisire nuovi clienti. La mission dell’agenzia è “We inspire brands and people to impact the world” e tenendo fede a questo motto ha ottenuto al fiducia di numerose attività e ottenuto diversi premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Al giorno d’oggi tutti noi consumatori siamo costantemente bombardati da una infinità di pubblicità e promozioni. Perciò, instaurare un forte legame con il proprio target di riferimento è uno degli elementi chiave in grado di avvantaggiare un’azienda rispetto ai competitors. L’agenzia pubblicitaria Ogilvy si occuperà di fare in modo che la tua attività acquisisca questo vantaggio.

3. Artmouse

Artmouse è una delle agenzie pubblicitarie di Milano più creative e all’avanguardia. Da più di 20 anni offre ai suoi clienti soluzioni professionali di marketing, grafica, sviluppo siti web e creazione di eventi su misura. Il team di Artmouse è appassionato e professionale e segue costantemente corsi di aggiornamento professionale. Questa agenzia di comunicazione si propone come una realtà in grado di rispondere a tutte le esigenze che il tuo brand potrebbe avere riguardo alla comunicazione e promozione di nuovi prodotti o servizi.

tazza con frase motivazionale per agenzie pubblicitarie a Milano

Artmouse offre un servizio a 360°, dalla progettazione ed allestimento di spazi espositivi e fiere fino alla realizzazione di siti internet e creazione di loghi personalizzati.

4. Mediatica Agenzia Comunicazione ed Eventi

Con sede a Milano e Palermo, Mediatica Agenzia si propone come una web marketing agency, in grado di offrire consulenza SEO, realizzazione campagne adwords, programmazione di siti web e gestione dei principali social. Inoltre, questa agenzia pubblicitaria si occupa di gestire l’intero processo di comunicazione di un brand, dalla ideazione al lancio di campagne pubblicitarie, spot e video aziendali.

Oltre alla comunicazione online, Mediatica si occupa anche della comunicazione offline organizzando eventi ed open day per la presentazioni di nuovi prodotti. Un’agenzia di comunicazione agile e flessibile in grado di gestire la comunicazione aziendale di numerosi marchi, attraverso soluzioni originali ed efficaci.

5. Art District

Art District è una famosa agenzia pubblicitaria di Milano specializzata in comunicazione e marketing aziendale. Attraverso strategie di web marketing, questa agenzia si occuperà della promozione e dello sviluppo di campagne che faranno crescere il tuo brand. Fondata nel 1998, Art District, oltre ad offrire servizi di web design e social media marketing, si occupa anche di produzione video ed organizzazione di eventi aziendali.

foto di persone che lavorano all'interno di una una delle agenzie pubblicitarie a Milano

Molti brand si sono affidati a questa agenzia per curare la comunicare online ed offline e per avere strategie di marketing e posizionamento SEO efficaci.

6. Andrea Castellana

La mission dell’agenzia di comunicazione Andrea Castellana è di aiutare le aziende a far crescere il proprio business promuovendo i loro prodotti e servizi attraverso strategie di marketing innovative e moderne. Questa agenzia pubblicitaria di Milano si impegna a portare risultati concreti, misurabili e in tempi brevi ai propri clienti.

interno agenzia pubblicitaria a milano

L’agenzia di Andrea Castellana è cresciuta negli anni realizzando un sistema unico ed innovativo per la creazione di siti web di nuova generazione e campagne pubblicitarie ottimizzate per i motori di ricerca. Lavorando con questa agenzia avrai la sicurezza di collaborare con un partner all’avanguardia nel proprio settore.

7. Spada Media Group

Spada Media Group è un’agenzia pubblicitaria di Milano basata sull’innovazione e sull’aggiornamento continuo. Pur avendo una decennale esperienza nella realizzazione di campagne pubblicitarie per tv, radio e newspaper, i fondatori dell’agenzia hanno deciso di espandersi nel mondo del web, seguendo l’evoluzione della tecnologia e del marketing. Ad oggi, Spada Media Group si occupa della pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie digitali e tradizionali per numerose aziende e brand.

Il motore di questa agenzia di comunicazione è formato da un team multidisciplinare di professionisti altamente qualificati. Nell’agenzia lavorano insieme sia tecnici che creativi affiancati da professionisti con esperienza gestionale. Il team di Spada Media Group si occuperà dell’intera gestione del marketing della tua azienda interfacciandosi in modo professionale.

8. Coriweb

Coriweb è una delle agenzie pubblicitarie di Milano nata per aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio business grazie al web e ai social. L’agenzia si occupa della realizzazione di siti e-commerce e App su misura, oltre a fornire efficaci strategie di comunicazione e digital marketing alla tua azienda.

designer che lavorano in agenzie pubblicitarie di milano

Il loro motto “persone curiose per soluzioni innovative” fa capire la loro passione per tutto ciò che è tecnologico, soprattutto quando può essere utilizzato per far crescere un brand. Inoltre, il team di Coriweb è convinto che la cultura digitale possa fare la differenza e rendere le attività commerciali più interessanti per i futuri clienti.

9. Leo Burnett

L’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, con oltre 200 persone divise tra Milano, Torino e Roma, fa dei propri dipendenti la base della propria attività di marketing. Anche se le persone che lavorano per questa agenzia provengono da background differenti sono tutti accomunati da quattro caratteristiche, “gli occhi del bambino, le mani dell’artigiano, il cuore del campione e l’animo del cittadino”. Perciò, affidando la comunicazione della tua azienda a Leo Burnett avrai la sicurezza di essere seguito in ogni passo dello sviluppo della tua campagna di marketing.

ritratto professionale per agenzia

Leo Burnett Italia fa parte di un gruppo multidisciplinare che integra l’esperienza e le capacità di Arc e 8Design per costruire progetti di comunicazione efficaci e su misura. L’agenzia si occupa anche di offrire servizi di consulenza per aziende, web marketing, produzione di spot pubblicitari, packaging e brand identity.

10. Fmedia

Agenzia pubblicitaria attiva in tutta Italia e leader nella pianificazione radiofonica, Fmedia ha nel proprio DNA la musica. Da anni, questa agenzia lavora con diverse realtà aziendali e brand per curare le strategie digitali, servizi di posizionamento organico SEO, pianificazione e gestione delle campagne SEM e social. L’obiettivo di questa web agency di Milano è quello di creare piani di comunicazione che permettano ai loro clienti di ottenere i risultati migliori in termini di efficienza ed efficacia. Chi ha collaborato con questa agenzia ne ha apprezzato la professionalità, la passione e una spiccata attitudine al problem solving.

Conclusione

Le agenzie pubblicitarie hanno il compito di rendere i prodotti delle aziende più desiderabili alle masse di consumatori. Tra alti e bassi, lo scopo della pubblicità è sempre uno soltanto: mettere in contatto un prodotto o servizio con un consumatore. Questo deve essere fatto al momento giusto, nel modo più efficace possibile ed usando strumenti che si evolvono con la società.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: