Le 12 migliori Agenzie di Moda a Milano per modelle e modelli

Diventare modella o modello è il tuo sogno? Oltre ad avere dei ritratti fotografici professionali, iscriverti ad una delle agenzie di moda a Milano è il primo passo per realizzare il tuo desiderio. Contrariamente a ciò che si pensa, fare la modella non significa solamente sfilare sulle passerelle di Milano e Parigi. All’interno dell’industria della moda esistono diverse nicchie e chiunque può diventare un modello di successo se è in grado di capire bene quali sono le sue capacità e i suoi punti di forza. Perciò avrai bisogno di un’agenzia di moda affidabile e seria che sia in grado di promuovere la tua immagine e di accompagnarti in questo percorso.

migliori agenzie di moda milano

Le migliori agenzie di modelle fanno da mentore ai loro iscritti e li aiutano a trovare il maggior numero di lavori possibile. Consultando l’elenco dei clienti di un’agenzia di moda puoi farti un’idea di che tipo di figure hanno bisogno e quali sono i lavori che probabilmente ti proporranno. La figura del modello viene richiesta per diversi tipi di servizi fotografici (sia commerciali che editoriali), piccole sfilate di moda e video. Per aiutarti a capire come trovare la migliore agenzia per le tue esigenze, di seguito trovi un elenco di alcune agenzie di moda a Milano affidabili e professionali.

fitness model per agenzia di moda di milano

Se desideri realizzare un book o un composit fotografico per un’agenzia di moda puoi contattarmi compilando il Form sottostante. Realizzo book sia per modelli professionisti sia per chi non ha mai partecipato ad un servizio fotografico.


fotomodella in posa per book fotografico agenzie di moda milano

1. Elite Milano

Elite Model Management è una fra le più grandi ed importanti agenzie di moda a Milano e nel mondo. Dall’anno della sua fondazione, nel 1972, l’agenzia Elite ha scoperto e lanciato alcune famosissime modelle, fra cui: Cindy Crawford, Stephanie Seymour, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Alessandra Ambrosio, Lara Stone. Ad oggi,  il gruppo Elite vanta una presenza capillare delle sue agenzie nelle principali capitali delle Fashion Weeks (Parigi, Londra, Milano e New York) e nelle città più strategiche per lo scouting di nuovi talenti. Inoltre, gestisce oltre 2000 tra modelle e modelli provenienti da tutto il mondo.

uomo che posa per book fotografico

Negli anni, Elite ha sviluppato una notevole capacità nell’anticipare i trend dell’industria della moda grazie ad Elite Model Look, un contest internazionale di talent scouting lanciato da Elite nel 1983. Ogni anno, partecipano a questa selezione migliaia di nuovi ragazzi e ragazze da circa 50 paesi del mondo. Sicuramente una delle agenzie di Milano che maggiormente punta alla scoperta di nuovi talenti e al raggiungimento di importanti successi professionali a livello internazionale. L’approccio innovativo di questa agenzia offre agli iscritti la capacità di destreggiarsi in un mercato in continua evoluzione.

2. My Agency Milano

My Agency è un’agenzia di moda di Milano che si pone come obbiettivo principale lo scouting e la selezione di modelli, modelle, attori, attrici, comparse e figuranti da inserire sia nel mondo dello spettacolo (moda, tv e cinema) che nel mondo pubblicitario (riviste, fotografia e spot). Dopo aver svolto un colloquio conoscitivo nella sede di Milano, l’agenzia My Agency procede alla valutazione del candidato basandosi su aspetto fisico, ambizioni, interessi, passioni e capacità dell’aspirante modella di promuovere se stessa. Nel caso in cui l’agenzia fosse interessata al candidato/a si procede all’analisi del book o del composit fotografico per determinare quale sia il settore più adatto alle sue caratteristiche, ad esempio moda, spettacolo, ecc.

fotomodella in posa per fotografo

Questa agenzia di Milano dispone di ampi spazi per soddisfare tutte le esigenze, sala trucco, sala sfilate per i provini e casting, zona per riprese video e camerini. Il reclutamento da parte di My Agency Milano è aperto a uomini, donne e bambini da inserire nel mondo dello spettacolo e da proporre a diversi clienti. Se pensi di avere le giuste caratteristiche per entrare a far parte di questa agenzia puoi contattarli per un colloquio (ovviamente gratuito e senza impegno) nella sede a Milano.

3. Fashion Model Management

Fashion Model Management è stata fondata da Paolo Roberti nei primi anni ’60 ed è una delle storiche agenzie di moda di Milano. L’agenzia Fashion rappresenta a Milano, anche attraverso la sua vasta rete di collegamenti internazionali, modelle e modelli di tutto il mondo. Le persone che lavorano in questa agenzia si occupano di curare l’immagine e la carriera dei futuri modelli che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della moda.

foto per agenzia di moda di milano

Come altre agenzie di model management a Milano, anche Fashion, è consapevole che al giorno d’oggi sono sempre più frequenti i casi in cui una modella o modello sono passati dalla passerella dell’alta moda alla TV, o dalla carriera televisiva al cinema. Perciò, questa agenzia ha come obiettivo quello di prevedere i repentini cambiamenti del mondo della comunicazione e della moda, offrendo così un servizio migliore ai propri clienti.

4. Ad Moda

Ad Moda è un’agenzia di moda con sede a Milano e Lecco, specializzata nella fornitura di servizi e professionisti per il mondo del fashion e della comunicazione pubblicitaria. L’agenzia Ad Moda collabora con diversi marchi e case di produzione di livello internazionale, contribuendo alla realizzazione di campagne di marketing. Il database di professionisti iscritti a questa agenzia viene continuamente alimentato attraverso provini e casting di nuovi volti e talenti del settore.

ritratto fotografico ragazzo con abito elegante

Da diversi anni, Ad Moda, ha sviluppato il metodo del casting in direct booking, promuovendo l’eliminazione di commissioni e consulenze superflue e garantendo ad ogni cliente un’ampia scelta di professionisti. Questa agenzia di Milano rappresenta diverse figure professionali, fra cui: modelli, attori, influencer, make-up artists e stylists. Fra i lavori più ricercati si possono trovare, attori per spot e video per il web, modelle per cataloghi e campagne pubblicitarie, hostess per fiere, ecc.

5. Mood Management

La mission dell’agenzia MOOD Management di Milano è quello di rappresentare e promuovere artisti provenienti da diversi background accompagnandoli in un percorso mirato ad individuare e sviluppare il loro potenziale talento. Affidandoti a questa agenzia avrai la sicurezza di iniziare la tua carriera in modo positivo e vincente. All’interno del portfolio di figure proposte dall’agenzia di moda MOOD si possono trovare: modelli, modelle, attori, attrici, cantanti, ballerini e ballerine. In questo modo, l’agenzia è in grado di soddisfare le esigenze delle case di produzione televisive, dei maggiori studi fotografici in Italia e delle case di moda.

fotomodella con occhiali da sole per campagna pubblicitaria

MOOD Management è sempre alla ricerca di nuovi volti da inserire nel mondo dello spettacolo e della moda attraverso un costante talent scouting. Il personale che lavora in questa agenzia è molto cordiale e professionale, inoltre svolge un ottimo lavoro nell’indirizzare le aspiranti modelle e modelli verso il percorso più indicato per le loro caratteristiche.

6. Brave Model Management

L’agenzia Brave è stata fondata nel 2001 da Bruno Pauletta, e si è affermata come un’agenzia di modelle in grado di anticipare le tendenze e di rappresentare soggetti unici e di successo, una vera e propria boutique di talenti. I valori su cui si fonda questa agenzia di Milano sono: impegno, lungimiranza, rispetto, miglioramento costante e coraggio. Non a caso il loro motto è: ‘we want to be brave’. Nel corso degli anni l’agenzia è cresciuta imponendosi nel settore della moda e della comunicazione sia a livello nazionale che internazionale, proponendo modelle che hanno raggiunto visibilità a livello internazionale.

fotomodello agenzia di moda milano

Brave si occupa della scoperta, formazione e proposta nel mondo del lavoro di soggetti talentuosi che rispondono alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento. All’interno di questa agenzia si possono trovare diversi collaboratori in grado di gestire al meglio l’immagine e la vita professionale dei nuovi talenti, contribuendo così al loro successo. Fra i clienti dell’agenzia Brave ci sono numerose imprese della moda e della comunicazione.

7. Women Management

Con una forte presenza all’interno del mondo della moda e delle sfilate milanesi, l’agenzia Women Management Milano rappresenta oggi alcune delle modelle più famose al mondo. Alcuni nomi di spicco sono: Naomi Campbell, Mariacarla Boscono, Amber Valletta, Aymeline Valade, Behati Prinsloo, Isabeli Fontana e Winnie Harlow.

migliori agenzie di moda a Milano

L’agenzia Women Management è consapevole anche della continua necessità di scoprire nuovi volti, per questo motivo, nel 2018, ha creato una nuova vetrina chiamata Talents. All’interno di questo spazio si possono trovare profili di giovani considerati astri nascenti nella loro attività professionale, fra cui: Antonio Folletto, Elisa Sednaoui, Eva Riccobono, Isabella Ferrari, Vittoria Puccini e Alma Noce.


SEGUIMI SU INSTAGRAM


8. Crew Model Management

Crew Model Management è presente dal 2015 in tutte le principali città della moda dove si occupa dello scouting, ricerca e promozione dei migliori talenti. Tutto questo per garantire ai propri clienti di ottenere i massimi risultati durante riprese pubblicitarie, servizi fotografici e sfilate di moda. Questa agenzia di Milano punta molto anche sulla formazione dei nuovi talenti, sia modelli che influencer attraverso corsi di formazione con model coach.

foto per agenzia modelli milano

Per garantire un costante aggiornamento del materiale fotografico dei modelli vengono anche organizzati test shoot con fotografi professionisti. In questo modo sarà più semplice assicurare agli aspiranti modelli e modelle di avere delle foto professionali. Crew Model Management sa che per la buona riuscita di un servizio fotografico o di una campagna di moda è essenziale collaborare con modelle e modelli in grado di dare il meglio in ogni situazione.

9. Italian Talent Production

Italian Talent Production è una famosa agenzia di moda e spettacolo specializzata nel settore commerciale. Da diversi anni cura la promozione e lo sviluppo dell’immagine di modelle e modelli, oltre ad accompagnare durante l’inserimento a livello internazionale di nuovi volti (sia uomini che donne). Inoltre, all’interno di questa agenzia di moda di Milano è presente una sezione dedicata ai bambini e ragazzi dai 0 ai 17 anni e del personale qualificato che si prenderà cura nel tutelare la loro immagine.

agenzia modelle fitness milano

L’agenzia Italian Talent Production è molto attiva nel promuovere l’immagine dei suoi modelli e modelle anche attraverso l’uso di tecnologie moderne. Inoltre, si occupa di fornire gli strumenti indispensabili a coloro che desiderano intraprendere una carriera all’interno del mondo artistico e commerciale. Fra i clienti di questa agenzia si possono trovare note aziende della moda, della pubblicità, della televisione, del cinema e dello spettacolo.

10. The Model Agency

The Model Agency, una delle migliori agenzie di moda a Milano, vanta un grandissimo database di talenti (modelli, modelle, attori, ecc.) con esperienza nel mondo delle sfilate, set fotografici e produzioni video. All’interno dell’agenzia lavorano diversi professionisti con decennale esperienza nei maggiori settori della moda e dello spettacolo in tutta Italia.

foto di moda uomo

Oltre alle figure professionali già acquisite, The Model Agency di occupa anche dei casting per trovare volti nuovi provenienti da ogni parte del mondo. Le figure ricercate da questa agenzia sono davvero molte: ballerini, hostess, fotomodelle, steward, presentatori, make-up artist, ecc. Inoltre, l’agenzia si occupa dell’organizzazione di eventi, sfilate, manifestazioni, produzioni, casting e servizi fotografici.

11. Eye on Model Agency

Eye On Model, fondata nei primi anni 2000 e con sede nel centro di Milano, è tra le più grandi agenzie di modelli e personale per eventi su scala internazionale. Negli anni ha collaborato con migliaia di aziende nel campo degli eventi e della moda fornendo personale locale per eventi o produzioni ovunque nel mondo. Questo approccio permette di ridurre i costi aggiuntivi che derivano dal viaggio e dall’alloggio dei modelli. L’agenzia si occupa dell’organizzazione di diverse attività, come sfilate di moda, produzioni fotografiche, mostre, fiere, congressi e convegni, eventi sportivi ed automobilistici.

modello maschile che posa per foto

All’interno di questa agenzia lavorano anche diversi  booker e scouter. I booker sono sempre in stretto contatto con la direzione e con il reparto scouting in modo da garantire un’attenta selezione dei nuovi candidati.

12. Independent Model Management

Fondata nel febbraio 2008 da Giuseppe Ferrante, Independent Model Management ha raggiunto da subito una fama internazionale diventando una delle agenzie di modelle più famose e professionali in Europa.

foto per agenzie moda Milano casting

Con un notevole portfolio di clienti, fra cui anche noti marchi internazionali della moda, Independent Model Management rappresenta più di 300 talenti professionali. L’agenzia offre una gestione unica e di successo e si avvale dell’uso di strumenti di lavoro innovativi e all’avanguardia. I principi su cui si basa questa agenzia sono: velocità, azione ed esperienza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: